Nel corso della conferenza stampa post partita, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha commentato il pareggio 2-2 contro l’avversario di turno. “Credo che sul 2-0 non ricordo momenti arrembanti da parte loro o situazioni in cui abbiano creato palle-gol nitide. Bastava tenere botta, non concedere l’1-2, e questa partita la portavi a casa. Non penso che i ragazzi avessero in mente di aver vinto la partita. Ripeto, due episodi clamorosi non ci permettono di vincere. Non ho niente da dire se non che dobbiamo essere più attenti nella gestione. Massima concentrazione nelle sei partite che ci attendono, perché nei primi 70 minuti il Bologna ha fatto una grande partita.”
Gestione e Superficialità: Un Tema Ricorrente
Quando gli è stato chiesto se qualcuno in campo avesse pensato di gestire il risultato, Italiano ha risposto con decisione: “No. Questi ragazzi non hanno quella superficialità da pensare che la partita fosse già finita. Avevamo cambiato qualcosa con Freuler davanti ai loro due attaccanti. Non ci sono demeriti enormi da parte dei ragazzi.”
Conclusioni: Un Futuro da Costruire
Il Bologna ha mostrato di avere qualità e capacità di gioco, ma ora deve riflettere su come mantenere la concentrazione e chiudere le partite. Questo pareggio, seppur deludente, può servire da lezione per il futuro.