Giuntoli ha portato Weah alla Juventus nell’estate del 2023, per poi portare anche Thuram e Conceicao in bianconero. No, non ci troviamo negli anni 90. Siamo davvero negli anni 20 del 21esimo secolo.
Il prossimo obiettivo del direttore sportivo bianconero è Daniel Maldini, figlio d’arte della leggenda del Milan e del calcio italiano Paolo Maldini. Il calciatore si sta distinguendo tra le fila del Monza per prestazioni, tanto da essersi guadagnato la nazionale.
Giuntoli lo ha messo nel mirino e l’impressione è che farà di tutto per portarlo dalle parti della Continassa e per bloccare il giocatore già a gennaio ad un prezzo accessibile, prima che le sue quotazioni salgano.
Giuntoli e i figli d’arte: Una dinastia in bianconero!
Non è affatto scontato che i calciatori ereditino il talento dei genitori. Il mondo dello sport è pieno di figli d’arte che hanno intrapreso la stessa carriera dei genitori e che hanno fallito non solo a ripercorrere le orme dei loro padri, ma addirittura a figurare tra i professionisti.
Il calcio professionistico è uno sport d’Elite soprattutto se si parla di Serie A. E’ ancora più d’elite se si parla tra i top club e tra i convocati in nazionale. Questo ci fa capire quanto possa essere raro imbeccare quattro calciatori figli d’arte, tutti e quattro a guadagnarsi la convocazione in nazionale e la chiamata dei top club.
Alla Juventus attualmente ce ne sono tre: Thuram, Conceicao e Weah. L’impressione è che Cristiano Giuntoli farà di tutto per portare a Torino anche Daniel Maldini, trequartista che il Milan ha venduto al Monza per soli 2 milioni di euro e la cui valutazione adesso sta crescendo a dismisura. Riuscirà la Juve a sbaragliare la concorrenza dei top club che sono piombati sul calciatore?