Genoa Bologna: le probabili formazioni. Italiano non indietreggia in vista della Champions!

Genoa Bologna arriva a pochi giorni dalla seconda trasferta contro l’Aston Villa, ma le scelte di Italiano…

Tempo di lettura: 1 Minuti
248
genoa bologna

Genoa Bologna arriva a pochi giorni dalla prossima trasferta in Champions League contro l’Aston Villa, ma Vincenzo Italiano non ha alcuna intenzione di “indietreggiare“. Come riportato anche dai colleghi di TMW ed in particolare Micol Malaguti, il tecnico rossoblù schiererà la fomrazione tipo, quella sulla carta migliore, anche in campionato. E lo farà nonostante molti calciatori abbiano anche giocato in nazionale.

Sarà quindi – come è ovvio – Skorupski a difendere i pali del Bologna. In difesa l’unico ballottaggio è tra Posch e Holm, con la linea a quattro che verrà completata da Lykogiannis sull’altra fascia, con Beukema e Casale al centro. Per Lucumì sarà panchina, almeno dall’inizio.

Genoa Bologna: gli uomini a centrocampo e attacco

Il pilastro del centrocampo e giocatore più esperto non può mancare nella formazione titolare: sono affidate a Remo Freuler quindi le chiavi del centrocampi. E’ attualmente indisponibile Aebischer, quindi ad affiancarlo saranno Moro e uno tra Fabbian e Urbanski.

In avanti c’è attualmente in corso il ballottaggio tra Karlsson e Odgaard a sinistra, mentre a completare il reparto saranno Castro al centro ed Orsolini a destra. Questi gli uomini per la difficile sfida di Marassi. Il Bologna proverà a cambiare rotta dopo un inizio di stagione abbastanza deludente.

Gli indisponibili per la squadra di Italiano

Per la sfida contro il Grifone continuano ad essere indisponibili El Azouzi, Ferguson e Cambiaghi. A loro si sono uniti negli ultimi giorni Erlic, Ndoye, Aebischer, Iling Jr.