Bonfadini vince la CRZ di terza zona in K10

La dea bendata restituisce un favore al pilota di Pozzonovo che centra il successo nella Coppa Rally ACI Sport, guardando già alla finale al Lanterna.

Tempo di lettura: 2 Minuti
95
Bonfadini vince la CRZ di terza zona in K10

Il passo falso di metà Agosto, con la pesante uscita di scena avvenuta al Valli Oltrepò, sembrava aver decretato la parola fine al 2024 di Manuel Bonfadini, escludendolo dai giochi di una Coppa Rally ACI Sport di terza zona che appariva ai suoi occhi come un altro grosso rimpianto, dopo i fatti della precedente campagna.
L’assenza di diretti rivali nei successivi due appuntamenti della stagione, sia al 1000 Miglia che al più recente Rally Trofeo Villa d’Este – ACI Como, corso tra Sabato e Domenica, hanno ripianato i conti tra il pilota di Pozzonovo ed una dea bendata che gli è stata amica.
Nonostante il punteggio collochi il portacolori di Bluthunder Racing Italy in testa alla classe K10 in coabitazione con Gini, entrambi a quota dieci punti, l’aver marcato le tre presenze minime necessarie hanno garantito al patavino una vittoria che apre nuovi orizzonti per il futuro.

“Eravamo partiti molto bene ad inizio anno” – racconta Bonfadini – “ma, dopo due vittorie, siamo incappati in un Valli Oltrepò che ci ha dato una vera doccia gelata. I danni riportati dalla nostra vettura e dal sottoscritto si sono tradotti nell’assenza al 1000 Miglia, gara di casa mia, con il pensiero che un’altra potenziale vittoria in CRZ potesse finire in fumo. La sorte ha voluto che nelle ultime due tappe nessuno dei nostri avversari abbia colto la possibilità di sorpassarci quindi eccoci qui, da vincitori della Coppa Rally ACI Sport di terza zona in classe K10.”

Un risultato che garantisce a Bonfadini l’agognato pass per accedere alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally che si terrà al Rally della Lanterna, previsto per il 9 e 10 di Novembre.
Una gara secca, la classica genovese, per la quale si attendono importanti novità, eccezione fatta per il fronte tecnico che sarà curato, come di consueto, dalla sua Assoclub Motorsport.

“Sarà molto difficile che la nostra 106 possa essere pronta per il Lanterna” – aggiunge Bonfadini – “quindi ci stiamo muovendo su un’altra direzione e direi che una buona soluzione l’abbiamo già trovata. Ci saranno novità anche sul fronte del sedile di destra. Sarà la mia prima volta in una finale nazionale, già esserci è un traguardo prestigioso ma non voglio andare in Liguria per fare solo la comparsa. Cercheremo di presentarci per fare del nostro meglio.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.