McGregor vs Mayweather 2. Un rematch che avrebbe del clamoroso. In un evento svoltosi di recente è stato proprio il campione irlandese a parlarne, chiarendo come le trattative siano già in corso.
Se Mcgregor contro Mayweather è stato match più importante – a livello economico e soprattutto per come ha innalzato la popolarità della disciplina – e un secondo capitolo passerebbe alla storia come il rematch più grande ed importante del secolo.
Secondo i colleghi di Box Live, la sfida potrebbe già essere pronta per l’inizio del 2025 su 12 round, la categoria di peso sarebbe la Super Welterweight (sui 70kg). Ma c’è di più, perché è stato Conor McGregor stesso in persona a parlarne in un evento negli scorsi giorni. Di seguito il video:
Floyd Mayweather vs Conor McGregor parte due?
«Ci sono già trattative in corso. Ho sfidato Floyd a 153 libbre, che per me è un peso abbastabza basso, quindi sono sceso io per lui. Erano 12 rounds e non avevo mai lottato 12 round consecutivi prima. Adesso la trattativa è per portarlo al mio peso, sui pesi massimi. 170 libbre.»
The Notorious si lascia anche andare ad una delle sue solite battute, rispondendo all’intervistatore nel pieno del suo stile:
«L’ho fatto traballare, era lì piegato. Sono riuscito a piegarlo quindi cosa vuoi di più? Che devo fare, vuoi che finisca il lavoro?»
Hai bisogno di una parte 2 contro Mayweather?
«No, non ne ho alcun bisogno. Sono già benedetto dal Signore, non ho bisogno di niente. Ho già tutto quello di cui ho bisogno. Ma… Mi piace combattere.»
McGregor vs Mayweather 2: statistiche e rumors
Nel caso in cui il match dovesse farsi, Mayweather metterebbe in palio la sua streak di 0 sconfitte e 50 vittorie (di cui 27 per KO) e 0 pareggi. Ricordiamo che quello contro Floyd è stato l’unico incontro di Boxe per l’irlandese, che quindi ha un record di 0 vittorie e 0 pareggi, con 1 sconfitta proprio contro l’asso statunitense.
Con 47 anni, Floyd è di 11 anni più grande di Conor. Andando sulle statistiche (alquanto inutili a parere di chi scrive, ma allo stesso tempo non è un male riportarle per quello che sono), Conor ha ovviamente una percentuale di KO dello 0% nella Boxe, contro il 54% di Mayweather.
La differenza sta anche nello stile nel lottato, con Mayweather famoso per la Orthodox Stance, mentre Mcgregor è un Southpaw puro. L’irlandese è anche di 4-5 centimetri più alto dello statunitense, il ché gli da un leggero vantaggio nell’allungo.
Si farà? La sensazione è che…
A livello di pugilato non c’è alcun paragone, con Mayweather che ha troppa esperienza in più di Conor e che già nel loro primo incontro era parso che il Pretty Boy si fosse divertito decidendo liberamente di non mettere KO il campione UFC irlandese, giusto per portare il match di 12 round prefissati.
Nessuno dei due atleti ha alcuna necessità di un nuovo incontro. Nuovo incontro che sarebbe un’opportunità di aggiungere una gigantesca quantità di denaro a due atleti il cui conto in banca recita già svariate centinaia di milioni di dollari ciascuno.
Sarebbe di certo un’opportunità per i vari sponsor e per tutti gli addetti ai lavori. Sarebbe qualcosa di virale, ma servirebbe più a Conor che a Mayweather a livello di immagine.
L’irlandese è ormai il meme di sé stesso, in giro per locali a bere e divertirsi, e tra una festa e l’altra ormai da due anni rimanda sempre il suo ritorno. Torno a dicembre, no torno a marzo. A marzo gli viene chiesto e la nuova data è ottobre, e così via.
Fino ad arrivare dopo 3 anni al gennaio scorso in cui annuncia la data ufficiale del suo ritorno contro Poirier il 28 giugno. Anche Dana White ufficializzò la data con tanto di locandina ufficiale per UFC 303.
Continuano però i video di McGregor nei locali, e poche ore dopo un video in cui lo si vede bere e ballare, la sfida viene rimandata per motivi che non sono mai stati precisati. Arriviamo così a ottobre 2024, in cui nell’ennesimo video Conor parla dell’ennesima nuova sfida per l’ennesimo ritorno programmato. Con la speranza di tutti gli appassionati che questa volta possa realizzarsi davvero.