Inter, ora sono tutti con Inzaghi. Ma quando è successo ad Agnelli e Conte…

Inter, ancora una volta due pesi e due misure. Adesso sono tutti con Inzaghi, ma quando successe a Conte prima e ad Agnelli poi…

Tempo di lettura: 1 Minuti
1348
inter

Inter, ora sono tutti con Inzaghi. il giornalista Mirko Nicolino attraverso i suoi canali social ha pubblicato un post a dir poco emblematico, che recita così:

Oggi sono tutti con Inzaghi (e anche giustamente, visto che non è implicato in alcun processo ordinario). Non ricordo però tutti con Andrea Agnelli o tutti con Antonio Conte, entrambi non implicati in un processo ordinario. Lo negheranno sempre spudoratamente, ma le narrazioni cambiano a seconda del colore della maglia.

– Mirko nicolino

Inter, due pesi e due misure da sempre

Due pesi e due misure da sempre. Sin dai tempi di calciopoli. I nerazzurri hanno beneficiato in maniera clamorosa da un ribaltone dal quale è poi emerso – grazie ai legali di Moggi – che i dirigenti meneghini si erano macchiati di illeciti sportivi anche più gravi di quelli contestati ai bianconeri.

Peccato che questi illeciti siano stati opportunamente insabbiati e fatti uscire solo nel 2011, quando il procuratore federale Palazzi fece uscire l’ormai famosissima relazione dalla quale si evinceva che sì l’Inter aveva commesso illeciti sportivi, ma che non erano più punibili in quanto appena caduti in prescrizione.

Innocente fino a prova contraria, o colpevole fino a prova contraria?

Anche riguardo uno dei principi pilastro del nostro sistema giuridico ci sono dei dubbi quando si tratta dell’Inter. Pare chiaro come i nerazzurri godano del principio di innocenza fino a prova contraria, mentre per i bianconeri vale l’opposto.

LEGGI ANCHE – Agresti: “L’attaccante per la Juve a gennaio…”