Nations League A, Bosnia-Germania: presentazione e formazioni ufficiali

Nella 3ª giornata del Gruppo 3 la Bosnia, terza con un punto all’attivo, riceve stasera a Zenica la visita della Germania capolista a quota 4

Tempo di lettura: 2 Minuti
297
Acerbi-dito-medio

Venerdì 11 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Bilino Polje” di Zenica andrà in scena Bosnia Erzegovina-Germania, match valido per la terza giornata del Gruppo 3 della Nations League A.

Il cammino della Bosnia Erzegovina in Nations League

Un solo punto per la neopromossa Bosnia Erzegovina nei primi due impegni sostenuti. La selezione diretta da Sergej Barbarez, dopo aver rimediato all’esordio una pesante sconfitta per 5-2 contro l’Olanda a Eindhoven, ha conseguito un pari a reti bianche contro l’Ungheria a Budapest. Un risultato che ha consentito ai “Dragoni”, senza vittorie da un anno (2-0 a Vaduz contro il Liechtenstein in una gara di qualificazione a Euro 2024), di fermare a sette la striscia di ko consecutivi.

Il cammino della Germania in Nations League

La Germania guida il Gruppo 3 della Nations League A con 4 punti all’attivo. Alla travolgente affermazione per 5-0 ottenuta sull’Ungheria a Dusseldorf la nazionale tedesca ha fatto seguire un pareggio per 2-2 contro l’Olanda ad Amsterdam. L’ultima sconfitta della rappresentativa diretta da Julian Nagelsmann è legata alla bruciante eliminazione patita nei quarti di finale di Euro 2024 ad opera della Spagna vittoriosa il 5 luglio scorso a Stoccarda per 2-1 dopo i tempi supplementari.

I precedenti in Bosnia

L’unico precedente confronto diretto disputato in terra bosniaca risale all’11 ottobre di ventidue anni fa: Bosnia Erzegovina e Germania chiusero sull’1-1 un incontro amichevole giocato a Sarajevo. I “Dragoni” passati in vantaggio al 21’ con Elvir Baljc si videro raggiungere dagli avversari a segno al 56’ con Karsten Jancker.

Bosnia Erzegovina-Germania: le formazioni ufficiali

BOSNIA ERZEGOVINA (4-1-4-1): Vasilj; Gazibegovic, Kolasinac, Katic, Barisic; Gigovic; Huseinbasic, Burnic, Basic, Demirovic; Dzeko. Commissario Tecnico: Sergej Barbarez. Indisponibilità: Dakovac.

GERMANIA (4-2-3-1): Nubel; Mittelstadt, Kimmich, Rudiger, Tah; Andrich, Gross; Wirtz, Gnabry, Undav; Kleindienst. Commissario Tecnico: Julian Nagelsmann. Indisponibilità: Ter Stegen, Henrichs, Koch, Raum, Musiala, Fullkrug e Havertz.

La squadra arbitrale

Bosnia Ezegovina-Germania, visibile gratuitamente in diretta streaming su UEFA.tv, sarà arbitrata dal francese Francois Letexier assistito dai connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni.