Soltanto quattro i portacolori che hanno dato vita al fine settimana sportivo di Funny Team, ad iniziare da uno sfortunato Gianmarco Lazzarato che, in coppia con Enrico Gallinaro, non è andato oltre la decima piazza tra le millesei del produzione.
Una top ten, quella di classe N2 centrata ad un Rally Città di Pistoia che ha chiuso la Coppa Rally ACI Sport di zona sette, nata da un problema alla frizione della Citroen Saxo gruppo N che ha obbligato il pilota della vettura del double chevron al rientro con il super rally.
“Siamo partiti bene” – racconta Lazzarato – “ma sulla terza del Sabato, a causa di un mio errore, abbiamo rotto la frizione. Siamo ripartiti Domenica, grazie al super rally, segnando dei bei tempi e giocando qualche jolly. Ci siamo divertiti ed è stato bello tornare con Enrico, dopo tanto tempo dalla nostra ultima gara. Grazie a papà e ad Alberto Masiero, sempre con me.”
Dal Sabato e Domenica toscani si passa a nord est per la prima edizione del Formula Driver Città di Brugnera, tappa del Trofeo Nazionale UISP e del Trofeo Friulveneto.
Il migliore è stato senza dubbio ”Lele”, in gara con una Peugeot 208, vincitore in Rally D.
“La giornata è andata bene” – racconta “Lele” – “anche perchè mi ero iscritto solamente per provare l’auto. Ad ogni manche chiedevo qualcosa in più e lei ha risposto presente. Un inizio un po’ fumoso, per una perdita d’olio prontamente arginata dal team, per poi saltare la finale in notturna. Ci prepariamo per la prossima perchè sarà un passo molto importante. Grazie a tutti i presenti, in particolare a Stefano per l’assistenza. Grazie ai partners ed alla scuderia.”
Noie all’impianto frenante hanno rallentato l’inizio della Domenica di “Spidi”, sesto tra le Rally B senza l’accesso alla finale nonostante il cuore gettato oltre l’ostacolo.
“Inizialmente i freni mi hanno fatto soffrire” – racconta “Spidi” – “ma poi si è svolto tutto per il meglio. Nelle varie manche ho cercato di migliorare, contando di arrivare alla finale ma niente.”
Il secondo podio della giornata è arrivato grazie a “Spak”, medaglia d’argento in categoria B1 con la sua Citroen Saxo, soddisfatto delle prove di pneumatici effettuate durante la giornata.
“Siamo andati in crescita, ad ogni manche” – racconta “Spak” – “ed ho provato varie pressioni di pneumatici. La nostra vettura ha risposto sempre bene. Gli avversari erano nettamente più forti ma siamo arrivati secondi di classe e quarti in B. Non posso che esserne soddisfatto. Grazie a tutti i compagni presenti in questa giornata, ai partners ed alla scuderia Funny Team.”