In Serie A potrebbe esserci presto un altro esonero: ecco cosa sta succedendo sulla panchina della Roma.
Il pareggio rimediato contro il Monza non ha certo fatto felici i tifosi giallorossi. Nonostante il cambio in panchina infatti, la squadra sta continuando a faticare, come ha dimostrato anche la brutta sconfitta in Europa League. La sensazione è che il gruppo non si sia ancora ripreso dall’addio di De Rossi.
Anche perché, come abbiamo scoperto in seguito, i calciatori non erano a conoscenza della decisione presa dalla società, e lo hanno scoperto insieme ai tifosi e ai giornalisti proprio la mattina dell’esonero.
Roma, perché la CEO si è dimessa
Inoltre, le dimissioni arrivate subito dopo dalla CEO del club Lina Souloukou, insieme ad alcuni retroscena pubblicati subito dopo, hanno fatto emergere una verità diversa da quella che era trapelata inizialmente.
Sembra infatti che fosse soltanto la donna a voler cacciare De Rossi, al punto che avrebbe mentito alla società sul fatto che gran parte dei calciatori giallorossi erano d’accordo con questa decisione, in quanto non si trovavano più in sintonia con il tecnico. Non era così, e per questo la CEO è stato subito dopo invitata alle dimissioni dalla proprietà americana.
Serie A, cosa sta succedendo a Roma
E va letta in quest’ottica la lettera scritta subito dopo ai tifosi, in cui si elogia De Rossi paventando persino un ritorno alla Roma. Ed è dunque questa situazione che si è trovato ad ereditare Ivan Juric.
Ed è questo anche il motivo per cui sempre più persone sostengono che se la nuova Roma di Juric continuerà ad incassare sconfitte e pareggi, il suo esonero è molto più di una possibilità. E a quel punto, un clamoroso ritorno di De Rossi sulla panchina della Roma sarebbe molto più che scontato.