Il Bari a Cremona in cerca di continuità

I biancorossi di Longo sfidano i grigiorossi di Stroppa

Tempo di lettura: 2 Minuti
95

Il Bari a Cremona in cerca di continuità. Dopo un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative, i biancorossi sono riusciti a rimettersi in carreggiata. Ora il difficile test a Cremona per dimostrare il reale valore della squadra.

L’impegno di Cremona

Il Bari a Cremona in cerca di continuità. La sfida contro la Cremonese si preannuncia un match complicato. La squadra di Stroppa ha sfiorato la promozione in Serie A lo scorso anno, mentre il Bari è riuscito a garantire la permanenza in cadetteria all’ultimo atto dei playout. Stavolta però il Bari si presenta in Lombardia con un valore ed un morale completamente diverso. La mano di Mister Longo inizia a farsi vedere ed anche i nuovi acquisti hanno alimentato la fiducia nei mezzi del gruppo.

Le scelte di Longo

Sono 24 i convocati per la trasferta di Cremona. Purtroppo saranno assenti il centrocampista Nunzio Lella per squalifica e l’infortunato Emmanuele Matino. I più attesi in casa Bari sono certamente Cesar Falletti, ex dell’incontro e Kevin Lasagna alla ricerca del gol anche in un campo ostico come quello di Cremona. Un altro giocatore in gran forma, non a caso nominato miglior under 23 di settembre, è Mehdi Dorval, in grado di fare la differenza quando è in gran forma.

Le parole di Stroppa

Alla viglia del match contro i galletti, l’ex tecnico del Monza Giovanni Stroppa si è espresso così in conferenza stampa: “Domani mi aspetto la stessa cattiveria agonistica avuta nel secondo tempo a Brescia, affrontiamo un avversario difficile e non dobbiamo concedere nulla difensivamente. Dobbiamo migliorare l’aspetto caratteriale mostrando fin da subito un piglio diverso”. Nella partita di domani il Bari avrà modo di rivedere due ex giocatori come Quagliata e Nasti. Quest’ultimo è stato tra i protagonisti della scorsa stagione in biancorosso e ora sta facendo altrettanto bene a Cremona, avendo già messo a segno due reti.