Squalifica Pogba. E’ di ieri la notizia che il calciatore tornerà presto a calcare i campi di gioco per via della riduzione della squalifica. La ssanzione infatti è stata ridotta da 4 anni a soli 18 mesi. Il calciatore potrà dunque tornare a giocare regolarmente a Marzo 2025.
Il Polpo Paul era stato squalificato perché trovato positivo al testosterone. Il calciatore ha sempre professato la sua innocenza, dicendo di averlo assunto a sua insaputa perché si trovava in un integratore prescrittogli da un medico, per di più – a detta sua – in quantità minime e trascurabili che non avrebbero alterato la sua prestazione sportiva.
Squalifica Pogba: accolto il ricorso al TAR
Il TAR ha quindi accolto il ricorso del calciatore e la squalifica è stata ridotta, come abbiamo detto, da 4 anni a soli 18 mesi (un anno e mezzo). Il calciatore è passato da uno stipendio di 10 milioni a stagione ad un minimo sindacale di 2 mila euro al mese elargiti dalla Juventus, a causa proprio di questa squalifica.
Finita la squalifica il calciatore potrà ritornare a percepire il suo stipendio alle cifre effettive da contratto. Ma è una cosa che secondo quanto riportano i colleghi di Gazzetta non è comunque destinata a durare. Perché il calciatore finirà altrove.
Ecco dove andrà a giocare Paul Pogba
Il calciatore si sta allenando in solitaria fuori dalle strutture della Continassa sin dall’inizio della sua squalifica. Durante questo periodo lontano dall’ambiente Juve Pogba ha visitato diverse volte gli USA. Ed è proprio dalla MLS che dovrebbe ripartire, probabilmente dai Los Angeles Galaxy.
LEGGI ANCHE: Muore a soli 59 anni la moglie di un calciatore