McTominay entusiasta dopo il primo gol in Serie A: “Grazie ai tifosi per il supporto”

Tempo di lettura: 2 Minuti
103

 

Dopo il successo contro il Como, Scott McTominay celebra la sua prima rete in Serie A e ringrazia i tifosi del Napoli per l’accoglienza straordinaria.

Le parole di McTominay

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Como, che lo ha visto siglare il suo primo gol nel campionato italiano. Un momento speciale per lo scozzese, che ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul lavoro quotidiano piuttosto che sulla classifica. “Alla classifica non ci stiamo pensando in questo momento,” ha dichiarato McTominay, “per noi è importante vincere e c’è ancora tanto lavoro da fare.”

L’ex Manchester United si è anche detto grato per l’accoglienza calorosa ricevuta dai tifosi partenopei. “Ringrazio tutti per il supporto, io provo a fare del mio meglio in campo. Non riesco a immaginare come poter ringraziare la gente di Napoli che mi ha accolto in questa maniera, sono felicissimo di come mi hanno accolto.”

Un Napoli che vola, McTominay protagonista

Il Napoli ha iniziato fortemente la stagione di Serie A sotto la guida di Antonio Conte, con la squadra che ora si trova saldamente al primo posto in classifica. La partita contro il Como è stata un’altra dimostrazione della qualità della rosa azzurra, con McTominay che ha segnato già nel primo minuto, dando il via a un successo meritato.

La squadra campana ha dimostrato la sua superiorità durante tutta la gara, nonostante il momentaneo pareggio di Strefezza. Il rigore trasformato da Lukaku e il gol di David Neres hanno sigillato il risultato, permettendo al Napoli di consolidare il primato e allungare sulle inseguitrici.

Un successo di squadra

Nonostante la brillante prestazione individuale di McTominay, il centrocampista ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra, lodando l’approccio collettivo che il Napoli sta portando avanti sotto la guida di Conte. Il gruppo appare molto affiatato, con giocatori come Lobotka, Anguissa e Politano che stanno offrendo un grande contributo sia in fase difensiva che offensiva.

Il tabellino del match

Nel dettaglio, ecco il riepilogo della gara tra Napoli e Como:

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (43′ st Spinazzola); Anguissa, Lobotka (46′ st Gilmour); Politano (34′ st Neres), McTominay, Kvaratskhelia (34′ st Mazzocchi); Lukaku (43′ st Simeone).
A disposizione: Turi, Contini, J. Jesus, Marin, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Raspadori.
Allenatore: Conte.

Como (4-2-3-1): Audero; van der Brempt (38′ st Engelhardt), Kempf, Dossena, Moreno (46′ st Sala); Sergi Roberto, Perrone; Strefezza (38′ st Belotti), Paz, Fadera (23′ st Verdi); Cutrone (46′ st Gabrielloni).
A disposizione: Reina, Goldaniga, Fellipe Jack, Iovine, Baselli, Braunoder, Mazzitelli, Jasim, Da Cunha.
Allenatore: Fabregas.

Marcatori: 1′ McTominay (N), 43′ Strefezza (C), 8′ st rig. Lukaku (N), 41′ st Neres (N).
Ammoniti: Buongiorno (N).

Con la vittoria contro il Como, il Napoli prosegue la sua corsa verso il titolo, forte di una squadra compatta e di giocatori come McTominay, che stanno lasciando il segno in Serie A.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate.