Intercettazioni Inter in divenire. Stavolta emergono novità circa i rapporti tra la curva nord, la malavita e la società nerazzurra
Arrivano nuove rivelazioni circa il rapporto tra la malavita ed i tesserati nerazzurri.
Prime intercettazioni anche sull’ex capitano dell’Inter, oggi dirigente, Javier Zanetti.
In una telefonata del 26 maggio 2023 tra il capo ultrà interista Marco Ferdico e Marco Materazzi, ex difensore nerazzurro, si è palesata una situazione non esattamente positiva.
Materazzi: “Ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l’accaduto…al povero Vittorio”. Il riferimento è all’omicidio dello storico leader ultrà interista Vittorio Boiocchi, ucciso nell’autunno 2022.
Il difensore avvisava Ferdico circa l’azione della Polizia, assicurando che la notizia gli era stata data da Zanetti, che lo avrebbe incaricato fi avvisare i capi della curva.
Secondo i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra, l’Inter nella attualita’, alterna atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalita’ organizzata e con quella da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni.
Inoltre Chalanoglu aveva rapporti stretti e di grande frequenza con i capi ultrà finiti agli arresti.
Rapporti meno intensi per Barella, comunque coinvolto con gli esponenti della curva in questa vicenda con tanti lati oscuri.