L’estate leporanese 2024 trionfa grazie all’amministrazione Damiano

Esito positivo per l’estate leporanese 2024: i dettagli sugli eventi, i traguardi raggiunti dall’amministrazione e le parole del sindaco e l’assessore Lotta

Tempo di lettura: 2 Minuti
434

L’edizione 2024 de ‘L’Estate Leporanese’ è giunta al termine con un bilancio più che positivo. L’amministrazione comunale, in particolare il sindaco, il Dott. Vincenzo Damiano e l’assessore alla cultura, la Dott.Ssa Iolanda Lotta, hanno espresso la loro gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo della rassegna. Queste le parole del sindaco Damiano e dell’assessore Lotta: ‘Con il cuore colmo di gratitudine, ringraziamo sinceramente tutti coloro che hanno reso questa edizione dell’Estate Leporanese un vero successo. Questa rassegna è stata possibile grazie all’impegno di tanti operatori culturali, artisti e professionalità hanno reso l’estate indimenticabile per la nostra comunità. Grazie per aver portato luce e vita nelle nostre piazze, per averci regalato momenti di bellezza, riflessione e condivisione‘.

Le rassegne dell’Estate Leporanese: uno spazio dedicato a tutti

Le varie rassegne estive hanno riscosso un grande successo tra il pubblico, soprattutto grazie ai numerosi eventi sold out rivolti a grandi e piccini: spettacoli, performance e reading teatrali, presentazioni letterarie e concerti.

Particolare attenzione anche agli importanti traguardi raggiunti dall’amministrazione Damiano: Bandiera Blu 2023 e 2024, Comune riciclone (Bandiera Legambiente), sesto posto al Borgo dei Borghi, World Drowning Day, gemellaggio con l’America per i riti della Settimana Santa leporanese.

Gli eventi si sono susseguiti, soprattutto, nell’atrio del castello Muscettola e in piazze M. Immacolata. Inoltre, l’amministrazione Damiano non ha voluto pensare solo al divertimento, ma anche a eventi promossi per scopi benefici o che hanno permesso di sensibilizzare la cittadinanza su argomenti quali: la diversità, l’inclusione e la disabilità.

Dopo 200 anni la principessa, erede Muscettola, torna al Castello di Leporano

Dopo ben 200 anni, il Comune ha altresì ospitato la diretta discendente dei Principi Muscettola che il 2 agosto, in occasione della presentazione del libro ‘Angelica De Jourdan’ dello storico locale Antonio Palumbo, ha partecipato emozionata alla rievocazione storica dei suoi antenati.

Progetti futuri

L’amministrazione Damiano è già in procinto di organizzare la prossima rassegna natalizia: ‘Siamo certi, sarà un’altra occasione per ritrovarci, condividere emozioni e continuare a crescere insieme, come comunità unita e consapevole della propria ricchezza. Lavoreremo con la stessa passione affinché anche questo nuovo capitolo ci regali esperienze memorabili. Grazie ancora per averci accompagnato in questo viaggio. Siete la forza di Leporano‘ hanno concluso l’assessore Lotta e il sindaco Damiano.