Da Serramazzoni a Noventa di Piave si vince

Due appuntamenti nel weekend di Funny Team, dalle porte modenesi alla battaglia nella zona industriale veneziana, con una lunga lista di successi.

Tempo di lettura: 2 Minuti
351
Da Serramazzoni a Noventa di Piave si vince

Fine settimana all’insegna dell’asfalto per Funny Team, ad iniziare dalla prima edizione dello Slalom di Serramazzoni, corso nella giornata di Domenica con validità per il Campionato Italiano Slalom in Salita MSP e per il Trofeo Italia UNICEF.
Un solo partente ed una bella vittoria, in categoria A1, per “Ciuzzo” con la sua Fiat 127.
Nella stessa giornata, in quel del Formula Driver Noventa di Piave, si è svolta una nuova tappa del Trofeo Triveneto MSP con la scuderia di Nove in campo con un notevole contingente.
Successo in classe D2 per Marco Mancini, impeccabile sulla sua Ford Sierra Cosworth.
In piazza d’onore, in categoria C, ha concluso Alessio Mancini, al volante di una Peugeot 205 con la quale si è accontentato, mirando più ai punti di campionato che al risultato secco.
A seguirlo a distanza, in sesta piazza tra le C, è stato Ivan Dalle Fratte, su Renault Clio Williams, al debutto sul tracciato veneziano e penalizzato da qualche noia all’impianto frenante.
Domenica complicata per “Eizy” che, dopo aver accusato il cedimento del cambio della sua Citroen Saxo durante la prima manche tra le Rally 2, è riuscita a centrare il successo tra le Lady 1, grazie al fondamentale contributo del team che gli ha fornito una vettura sostitutiva.
Frenato dal cambio della sua Fiat 127, senza l’ausilio della quarta marcia, Gianmatteo Pizzocaro non ha mollato la presa, terminando quinto in categoria A.
Ritorno alle origini festeggiato al meglio per “Bibe j”, ricordando l’esordio sulla sua Citroen Saxo avvenuto qui nel 2012, salito sul gradino più alto del podio nella categoria Rally.
Lo stesso, impegnato pure in Rally 2 con “Ste” al proprio fianco, ha siglato una bella doppietta, mettendo in riga vetture nettamente più performanti della vettura del double chevron.
Secondo tra le KKK ha concluso Renzo Bordin, in gara con il suo Proto Junior D2 auto costruito, in difficoltà tra i birilli e le curve ritenute troppo strette e poco adatte al proprio mezzo.
Un altro trionfo, questa volta in categoria A12, è arrivato grazie a “Stuart”, al volante della consueta Fiat 600 Sporting, bravo a guidare ancor sopra ad un piccolo problema tecnico.
Medaglia d’argento conquistata con i denti e con il sudore da “Lele”, in campo con una Renault Clio, rallentato da noie alla pompa benzina che, risolti grazie al provvidenziale intervento del team, lo hanno poi proiettato verso la conquista di un podio in S Plus che sa di vittoria.
Ennesimo centro del fine settimana quello a firma di Gabriele Donato, il migliore tra le SC Plus con un’impeccabile Renault Clio che non ha mai dato alcun tipo di problema.

“È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per noi” – racconta Nicola Dal Ben (presidente Funny Team) – “perchè abbiamo raccolto tante vittorie e podi, sia a Serramazzoni che a Noventa di Piave. Non potevamo chiedere di meglio per concludere il mese di Settembre.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.