Szczesny Barcellona. La clamorosa ufficialità arriverà nelle prossime ore, più probabilmente nella giornata di domani. A riportarlo è il noto esperto di mercato Romeo Agresti, specializzato sulle tematiche bianconere.
Il calciatore aveva dato il suo addio al calcio giocato lo scorso mese di luglio. Lo stesso portiere polacco aveva spiegato come l’addio al calcio sarebbe stata una scelta ponderata e maturata già un anno fa.
L’intervista di Luca Toselli
Quando la Juve ha acquistato Di Gregorio ha contestualmente chiesto a “Tek” una rescissione di contratto, rescissione che non è tardata ad arrivare così come il suo conseguente ritiro dal calcio giocato.
Szczesny aveva addirittura effettuato il giro d’onore di campo la scorsa domenica, in occasione di Juventus – Napoli. Vi riportiamo qui la famosa intervista fatta dallo Youtuber Luca Toselli, in cui il calciatore ha spiegato la sua scelta di ritirarsi.
Szczesny Barcellona: ufficialità nelle prossime ore e le DICHIARAZIONI del portiere polacco
Come riportato da Romeo Agresti, il trasferimento è ormai cosa fatta. L’ufficialità è solo questione di ore che serviranno a sbrigare le consuete faccende burocratiche. Il calciatore passa dunque ai blaugrana, dopo una carriera passata tra Arsenal, Roma e Juventus.
Ma non è tutto. Il calciatore ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul suo passaggio imminente in Spagna, nella squadra in cui ritroverebbe anche il connazionale Lewandowski:
Rispetto molto la storia del Barça, è uno dei migliori club al mondo. Capisco la situazione che si è venuta a creare dopo l’infortunio di Ter Stegen e penso che sarebbe irrispettoso da parte mia non prendere in considerazione questa opportunità
– Woijcheck Szczesny