Inter: Il bomber Lautaro è in crisi

Cosa c’è dietro l’astinenza al gol dell’argentino

Tempo di lettura: 2 Minuti
326

Il bomber Lautaro è in crisi. Sono passate cinque giornate e l’attaccante nerazzurro miglior marcatore dello scorso campionato, è ancora a secco di reti. Nel derby di Milano tutti speravano nella reazione dell’argentino, che però fatica ancora a sbloccarsi.

Lautaro fuori forma

Il bomber Lautaro è in crisi. Dopo una stagione conclusasi con la vittoria della Coppa America da protagonista in cui non ha praticamente mai riposato, ora l’attaccante dell’Inter fatica a ritrovare una condizione fisica ottimale. L’argentino ha anche confessato a Bobo Vieri tutte le difficoltà che sta incontrando in questo ultimo periodo. Bobo, con cui condivide lo stesso numero di gol in nerazzurro, lo ha rassicurato augurandogli di farne altri 200, ma non deve ossessionarsi. Inoltre va sottolineato come anche altri suoi compagni di squadra non siano in forma, complice anche un’età che avanza per tutti i componenti della rosa nerazzurra.

Il problema della motivazione

Un altro fattore che può certamente condizionare le prestazioni non eccelse in questo avvio di stagione, è la mancanza di motivazioni. Anche il Mister Inzaghi è ben conscio del rischio di avere la pancia piena che corrono i suoi giocatori dopo aver raggiunto una finale di Champions due anni fa ed aver conquistato la seconda stella la scorsa stagione. E poi c’è l’impegno gravoso in Europa, nella quale l’Inter vuole giocarsi un posto tra le protagoniste. Se lo scorso anno la squadra di Inzaghi ha impiegato tutte le proprie risorse sul Campionato, in questa stagione manca una priorità precisa e c’è il rischio di non riuscire a focalizzarsi su un obiettivo fisso.

Alla ricerca di continuità

Non è facile trovare stimoli dopo aver vinto quasi tutto in appena due stagioni, ma questo è necessario se l’Inter vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista sia in Italia che in Europa. Già sabato contro l’udinese gli uomini di Inzaghi hanno una grossa chance per invertire la tendenza. Serve però ritrovare al più presto il Lautaro dei tempi migliori.