Battaglin e Stival consistenti al Bassano

Il primo chiude sesto assoluto mentre il secondo, sul gradino più basso del podio, passa al comando della CRZ di zona tra le duemila gruppo A.

Tempo di lettura: 3 Minuti
357
Battaglin e Stival consistenti al Bassano

Il Rally Città di Bassano si conferma gara dura e selettiva con Xmotors Team che rientra dal Mundialito Triveneto con un bilancio positivo.
Dei tre piloti sostenuti dalla compagine di Maser soltanto uno non ha visto il traguardo, Mauro Spagolla, penalizzato da una foratura sulla “Cavalletto” due che lo ha escluso dai giochi.
Il due volte vincitore della classica vicentina, valida per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, si è visto costretto a parcheggiare in anticipo la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, condivisa come ormai di consueto con Giuseppe Zamboni.
Un boccone amaro che non toglie il sorriso al portacolori di Sport & Comunicazione.

“Sono molto soddisfatto della mia prestazione in particolare” – racconta Spagolla – “perchè, a sessantuno anni, non è facile pilotare queste macchine. Un ringraziamento particolare lo voglio fare al dottor Fontana perchè, con la sua realtà, mi sostiene come se fossi suo fratello. Grazie ai partners, ad Xmotors Team, alla Delta Rally, a Sport & Comunicazione ed al mio naviga.”

Più che buona la sesta posizione assoluta, in RC2N ed in R5 – Rally2, siglata da Alessandro Battaglin, alle note Elsa Dal Dosso, con la sua Hyundai i20 R5, curata da PR2 Sport, che ha sofferto le stagioni sulle proprie spalle nel confronto diretto con le Rally2 di ultima generazione.
Nonostante tutto il rosso da Marostica, iscritto da Batt Promotion, ha dato il massimo, mostrando a tutti che le undici vittorie assolute al Bassano non sono arrivate per caso.

“La nostra gara è partita in salita” – racconta Battaglin – “perchè era da tempo che non correvo in un rally ma il passo è stato in continua crescita. La nostra i20 R5 è del 2016 e non è facile stare al passo delle rivali più evolute. È stato bello riuscire a vincere il confronto diretto con il giovane Costenaro sull’ultima Valstagna. Grazie a tutti i partners ed in particolare a PR2 Sport. Con loro è sempre festa, c’è tanta amicizia e serenità che fanno vivere il piacere di correre.”

Obiettivo centrato per Ivan Stival, al suo fianco Francesco Berdin su una Renault Clio Williams gruppo A di Top Rally, terzo di classe A7 al traguardo ed autore del sorpasso in vetta alla CRZ di quarta zona tra le duemila preparate, ipotecando il successo finale nella serie federale.
Nonostante qualche colpo gobbo della sorte il portacolori di BL Racing si avvia verso l’atto conclusivo della serie con il pass per la finale nazionale quasi del tutto nella sua tasca.

“Dopo un buon avvio ci siamo complicati la vita sulla prima Cavalletto” – racconta Stival – “perchè ci siamo girati ed abbiamo perso una vita per rimetterci in marcia. Il secondo passaggio è stato sospeso e siamo stati penalizzati dal tempo imposto mentre sull’ultima prova abbiamo raggiunto il concorrente che ci precedeva, faticando a sorpassarlo. Al netto di tutto questo siamo passati in testa alla CRZ di zona ed abbiamo quasi messo in cassaforte l’accesso alla finale nazionale. Grazie a tutti quelli che ci stanno sostenendo in questo programma 2024.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.