Si guarda già al futuro in casa MT Racing e, dopo essere stati protagonisti tanto brillanti quanto sfortunati nel Finnish Rally Championship, il prossimo fine settimana sarà una sorta di ripartenza da zero o quasi ma con tanta carne al fuoco.
Occhi puntati quindi sulla giovane promessa della scuderia di Follina e di ACI Team Italia, con il supporto di Movisport, ovvero Giovanni Trentin, pronto a calarsi per la prima volta nell’abitacolo di un’Opel Corsa Rally4 che sarà messa a disposizione dal team IK Sport.
Le novità non finiranno qui perchè il pilota di Montebelluna sarà affiancato da Simone Scattolin.
“Avremo a disposizione un’auto del tutto nuova per me” – racconta Trentin – “ma, a quanto si dice in giro, pare che vada molto di più della Fiesta su asfalto. Correremo con il team che ha vinto l’europeo quindi avremo un team altamente professionale alle nostre spalle. Sarà anche la prima volta che correrò con Simone, un navigatore che non ha bisogno di essere presentato e con il quale sono certo che mi troverò molto bene. Avrò tanto da imparare da uno come lui.”
Tutto è pronto quindi per il ritorno sull’asfalto del giovane di casa Trentin che debutterà al prossimo Rally Nova Gorica, appuntamento valevole per l’European Rally Trophy, per la Mitropa Rally Cup, per lo Slovenian Rally Championship e per tante altre serie collaterali.
Saranno tre le giornate di gara previste, ad iniziare dal prologo di Giovedì 27 Settembre con la disputa della super speciale spettacolo “Nova Gorica” (2,25 km).
Si inizierà a fare sul serio da Venerdì 28 Settembre con il doppio passaggio su “Korada” (17,00 km), “Morsko” (10,30 km) e su “Banjšice” (10,62 km) per una settantina di chilometri di prove.
Sabato 29 Settembre un’altra doppietta, questa volta su “Ročinj” (14,91 km), “Ravnica” (4,80 km) e su “Renče” (16,87 km) andrà a completare i poco più di centocinquantuno chilometri complessivi di prove speciali sulle quali Trentin avrà modo di prendere confidenza.
“Non ho mai corso qui” – aggiunge Trentin – “e sarà la mia seconda gara in assoluto su asfalto quindi avrò sicuramente bisogno di imparare. Il risultato della prima su asfalto è stato positivo e mi aspetto di poter andare bene anche qui. Grazie a MT Racing, ad ACI Team Italia, a Movisport, a Sparco, a Pirelli ed a tutti i partners che mi permettono di vivere tutto questo.”