Un Caliaro influenzato brilla al Bassano

Uno stato di forma fisica non perfetta, unito alla lunga assenza dal volante, non ferma il pilota di Crespadoro che soffre ma chiude con un buon quindicesimo nella generale.

Tempo di lettura: 2 Minuti
123
Un Caliaro influenzato brilla al Bassano

Il Rally Città di Bassano è uno degli eventi più ambiti a livello Veneto e non solo, capace di portare in campo tanti protagonisti di alto spessore che considerano la vittoria del Mundialito Triveneto alla pari di un sigillo a Monaco nella Formula 1.
Aggiungiamo a questo fattore la doppia validità, quella per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato, che ha raccolto nella cittadina in provincia di Vicenza tutti gli attori di due serie che si giocavano una fetta pesante del 2024.
Carichiamo ulteriormente la dose con uno stato di forma fisica non ottimale, già dal Giovedì vittima di un attacco influenzale, ed una lunga assenza dall’abitacolo, ultima apparizione ad Aprile, ed ecco che il quindicesimo posto assoluto conquistato da Michele Caliaro nel fine settimana è da considerarsi un risultato di estremo valore, in virtù di tutti questi fattori.
Il pilota di Crespadoro, salito in pedana con la sua Skoda Fabia Rally2 Evo curata da MFT Motors e condivisa con Fabio Andrian, si inseriva in diciottesima posizione nella generale sulla “Rubbio Mini” del Venerdì sera, in una classe regina da oltre trenta partenti effettivi.

“Ero influenzato già dal Giovedì delle ricognizioni” – racconta Caliaro – “ed indubbiamente non ero al top della mia forma fisica. Abbiamo deciso di partire lo stesso, puntando a divertirci ed a toglierci un po’ di ruggine dalle spalle visto che ero fermo da cinque mesi. La prima della sera è andata decisamente bene, diciottesimo su trentuno, ma il Sabato sarebbe stato molto dura.”

Un problema alla frizione ad inizio Sabato, presto rientrato, lasciava il posto ad un passo che, nonostante i guai fisici, vedeva il portacolori di Rally Team scalare la classifica provvisoria.
Diciassettesimo dopo la seconda “Cavalletto” e sedicesimo al termine della “Valstagna” due Caliaro raggiungeva la splendida cornice di una a dir poco gremita Piazza della Libertà, nel cuore di Bassano del Grappa, in quindicesima posizione nella generale, in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2, bissando il migliore successo assoluto colto nell’edizione del 2021.

“Sulla prima del Sabato il pedale della frizione è andato a vuoto” – aggiunge Caliaro – “e questo mi aveva creato una bella preoccupazione. Fortunatamente si è ripreso da solo, permettendomi di usare le poche energie che avevo per concentrarmi sulla guida. Il primo passaggio sulle prove è stato buono ma nelle ripetizioni non siamo mai riusciti a migliorarci. Il quindicesimo assoluto, su una classe così dura, è comunque un ottimo risultato. Ci siamo confrontati con gente che corre quasi una volta al mese quindi, pur sapendo che si poteva fare di più, siamo contenti comunque. Grazie a Fabio in primis, sempre al top, ed anche a MFT Motors che mi ha messo a disposizione una vettura notevole. Grazie a Rally Team, a tutti i nostri partners e ci auguriamo di poter tornare in auto presto, magari prima della fine di questa stagione 2024.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.