Il Bari a Frosinone per la seconda vittoria di fila. Dopo l’incoraggiante vittoria casalinga contro il Mantova, i biancorossi affrontano un Frosinone in enorme difficoltà. Mister Longo recupera Sibilli e ritrova Marfella.
Le parole di Longo
Il Bari a Frosinone per la seconda vittoria di fila. Il tecnico biancorosso Moreno Longo sfida il suo passato, infatti proprio con il Frosinone ha ottenuto la prima storica promozione in Serie A per la squadra ciociara. L’allenatore piemontese ha sottolineato come l’ambiente di Frosinone possa accendersi da un momento all’altro. Nonostante le zero vittorie raccolte fin qui, il gruppo allenato da Vivarini è ricco di calciatori di alto livello, alcuni dei quali provenienti da categorie superiori. “Dobbiamo approcciare bene alla partita e far venire fuori quelle che sono le nostre caratteristiche. Conosco lo stadio Stirpe e so che i giocatori gialloblù saranno sostenuti dal pubblico nonostante ci sia un certo malcontento”. Queste alcune delle parole di Longo alla viglia del delicato match contro il Frosinone.
Gli undici scelti da Longo
Il Mister biancorosso dovrebbe riconfermare il 3-5-2 proposto nelle ultime due uscite. Gli interpreti dovrebbero essere gli stessi che sono scesi in campo contro il Mantova. Il principale ballottaggio si ha sulla corsia di sinistra tra Dorval e Favasuli. Invece in avanti ci saranno Falletti e Lasagna, con Sibilli e Novakovich che partiranno dalla panchina.
Mantovani è la certezza di Longo
A dominare la retroguardia biancorossi ci sarà ancora una volta Valerio Mantovani. Arrivato quest’estate dall’Ascoli, ha trovato un ottimo impatto con l’ambiente barese riuscendo anche a togliersi la soddisfazione del gol la scorsa partita contro il Mantova. In molti hanno iniziato a paragonarlo a Valerio Di Cesare e lo stesso Longo ha dichiarato: “Mantovani può crescere molto, ma oltre a qualche gol simile, ha la prospettiva di un giocatore che può essere importante perché è serio nel lavoro ed è una persona positiva”.