Xmotors Team alza il livello della sfida, incontrando palchi a dir poco prestigiosi per il fine settimana in arrivo e, dopo i blasonati impegni sul fronte rallystico, il settore della velocità in circuito non vuole essere da meno quindi ecco al via due portacolori che accenderanno la sfida all’Autodromo Vallelunga, da Venerdì a Domenica.
Reduce dai primi punti conquistati nella Porsche Carrera Cup Italia Filippo Fant tornerà al volante della Porsche 911 GT3 Cup del Team Malucelli con la voglia di continuare a crescere.
Il pilota di Belluno, in costante progressione nel suo anno di debutto nella serie, è pronto.
“Dopo i primi punti ottenuti ad Imola” – racconta Fant – “l’obiettivo è quello di raccoglierne degli altri, magari migliorando ancora, sia in termine di posizione che di gap dalla testa. Vallelunga è un tracciato molto tecnico, soprattutto l’ultimo settore che è composto da numerose curve lente. Superare qui non è mai semplice quindi la qualifica, come al solito, sarà determinante. Giovedì avremo quattro ore di test per prepararci al meglio, non avendo mai girato qui con la 911. Purtroppo è prevista pioggia per quella giornata e questo potrebbe rovinarci i piani perchè per il weekend di gara dovrebbe arrivare il sereno. Staremo a vedere, siamo pronti a tutto.”
Stessi giorni, stesso tracciato ed altrettanta voglia di fare bene in un Fabio Antonello che, dopo aver dominato l’ultima tappa, punterà ad allungare in testa al DSG Master targato TCR Italy.
Il pilota di Cittadella, alla guida della Cupra Leon TCR DSG di RC Motorsport, mirerà anche a migliorare l’attuale settima posizione nella classifica provvisoria assoluta di categoria.
“Siamo alla quinta tappa del TCR Italy” – racconta Antonello – “e contiamo di bissare gli ottimi risultati di Imola. Abbiamo una cinquantina di punti di margine sul primo dei nostri inseguitori nel TCR DSG Master ma non vogliamo accontentarci. Riuscire a risalire la classifica assoluta del DSG sarebbe bello e faremo tutto quanto è in nostro possesso per cercare di riuscirci.”