Veneto Storico, Lovisetto e Stragliotto al top

Poco più di cinque secondi privano il patavino della vittoria mentre il compagno in Jteam fa sua l’assoluta della regolarità con Ceccato che cresce al 1000 Miglia.

Tempo di lettura: 2 Minuti
143
Veneto Storico, Lovisetto e Stragliotto al top

È stato un weekend ricco di gioie per Jteam, ad iniziare da quelle vissute in un Rally del Veneto Storico che, pur con qualche rammarico, ha confermato un Adriano Lovisetto particolarmente in forma con la sua BMW M3 gruppo A.
Il pilota di Bastia di Rovolon, con Christian Cracco sulla vettura curata da Marchetto Motorsport, ha lottato a lungo per una vittoria sfumata solamente sul finale, 5”3 dall’alloro più prestigioso dopo aver vinto tre prove su sei, per una serie di problemi di gioventù che lo hanno costretto ad accontentarsi della piazza d’onore nella generale, in quarto raggruppamento ed in A-J2/>2000.
Pesanti i punti raccolti per un Trofeo Rally di Zona due che lo mantiene in corsa per il titolo.

“Abbiamo accusato la rottura di un bullone della barra in avvio” – racconta Lovisetto – “e questo ci ha fatto penare per tutta la gara, non potendo risolvere il guasto per il poco tempo a disposizione in assistenza. Con una M3 che non scaricava potenza a terra siamo comunque riusciti a giocarci la vittoria finale, è stato incredibile. Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi, grazie al lavoro di Marchetto Motorsport. Grazie a Jteam ed a tutti i nostri partners. Aspettiamo con ansia le classifiche aggiornate del TRZ per prepararci per l’ultima dell’annata.”

Da un quasi trionfo ad un altro pienamente conquistato da Marco Stragliotto alla terza Regolarità del Veneto, corsa come il rally storico nella giornata di Sabato scorso, vinta con un ampio margine dal pilota della Peugeot 205 GTI con al proprio fianco Andrea Parolin.
Ad arricchire il suo bilancio anche il successo in quinto raggruppamento.

“Dopo il settimo assoluto del 2023 siamo partiti per fare bene” – racconta Stragliotto – “ma mai ci saremmo aspettati di poter vincere l’assoluta. Siamo stati in testa da subito, cercando di incrementare il nostro vantaggio dopo ogni prova. I nostri avversari avevano una lunga esperienza quindi la soddisfazione per questa vittoria è ancora più grande. Grazie a Jteam, al mio preparatissimo navigatore Andrea ed alla mia famiglia che mi segue sempre in trasferta.”

Dal Veneto alla vicina Lombardia per una classica del Campionato Italiano Assoluto Rally, il Rally 1000 Miglia, che, tra Venerdì e Sabato, ha portato alla ribalta Giovanni Ceccato, al via con Enrico Bracchi su una Renault Clio Rally5 messa a disposizione da GF Racing.
Il giovane figlio d’arte, al debutto nella massima serie, ha tenuto testa ai protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior e della Coppa Rally ACI Sport di terza zona, mettendo in campo una bella progressione che è culminata con l’ottava piazza di Rally5, l’undicesima di gruppo RC5N ed alcuni interessanti riscontri cronometrici per il futuro.

“Gara tanto bella quanto dura” – racconta Ceccato – “ma abbiamo imparato tantissimo, specialmente nella giornata di Sabato. Ci siamo divertiti ed abbiamo fatto molto bene.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.