l’Inter non va oltre il pareggio contro il Monza

Nel posticipo domenicale, l’Inter campione d’Italia riprende il match all’88esimo

Tempo di lettura: 1 Minuti
354
Mercato Monza

In una serata dove l’Inter sembrava destinata a dominare, il Monza ha sorpreso tutti, strappando un punto ai nerazzurri guidati da Simone Inzaghi. Il match ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo.

Il Monza è passato in vantaggio capitalizzando un’imprecisione della difesa meneghina grazie a Dany Mota. Questo è subentrato al posto di Gianluca Caprari al minuto 62 del match.

L’Inter, pur facendo un maggiore possesso palla, ha faticato a trovare il gol, fino a quando Dumfries nel finale ha pareggiato i conti. Il  match è finito 1-1. Anche il terzino olandese, è subentrato dalla panchina al 56esimo minuto, al posto di Matteo Darmian.

Un punto d’oro per il Monza

Con questo pareggio, il Monza dimostra ancora una volta di essere una squadra tosta e difficile da affrontare. I brianzoli, guidati da un ottimo Nesta in panchina, stanno costruendo un progetto solido e ambizioso.

L’Inter frenata riacciuffa la gara al minuto 88

Nonostante il dominio territoriale dell’Inter, i nerazzurri non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni create. Un pareggio che lascia amaro in bocca, soprattutto considerando il momento di forma della squadra.

Abbiamo visto gli attaccanti leggermente sotto tono: inizialmente Lautaro Martinez avrebbe dovuto lasciare il posto a Taremi per permettere il turn over visto il turno difficile di Champions League contro il Manchester City in trasferta a Londra. Però, così non è stato: il voto dell’argentino, così come quello di Marcus Thuram, non è arrivato alla sufficienza.

Dal 74esimo minuto della partita in poi, infatti, Simone Inzaghi ha messo in campo una coppia inaspettata in attacco: insieme a Taremi, si è rivisto Joaquin Correa, pupillo del tecnico dai tempi della Lazio.



Mi chiamo Silvia, classe '93 e sono di Roma. Sono nata e cresciuta a pane e calcio, che è la mia più grande passione. Non mi è possibile praticarlo, ma mi piace comunque scrivere di questo. Gioco e mi piace il Fanta. Mi piacciono i gatti e l'arte, un altro sport ad intrigarmi è il basket.