Nuovo logo SmackDown. Lo show – attualmente – di punta WWE con il ritorno su USA Network ha visto un restyling totale. Ha debuttato inoltre una nuova theme song: Si tratta di Neva Play di Megan Thee Stallion.
Nuovo logo SmackDown, cambiata la grafica che aveva accompagnato i fan dal 2019 a oggi
Che fosse iniziata una nuova era era ormai chiaro da mesi. L’approdo di Triple H al posto di Vince McMahon a capo creativo della federazione ha cambiato letteralmente ogni cosa, portando ai fan nuove storyline, nuove cinture (che si rifanno alla Ruthless Aggression Era), e nuovi Premium Live Event.
I rimandi alla Ruthless Aggression erano partiti prima con il draft 2024, sempre pià in stile 2002-2006 con cui si è riportata in auge la differenza tra i due brand e si è dato uno “spirito d’appartenenza” di alcune star ai rispettivi show, proprio come lo era in passato. Poi sono arrivate le cinture che si rifanno proprio a quell’epoca.
L’ultima mossa è stato il restyling di SmackDown con l’approdo su USA Network. Stessa sorte con ogni probabilità accadrà a RAW, presumibilmente a gennaio 2025 con l’approdo dello show rosso su Netflix.
SmackDown e RAW, un ritorno al passato?
Sembra proprio un ritorno al passato quello messo in atto da più di un anno a questa parte da Triple H. I rimandi ed i riferimenti all’epoca d’oro 2002-2007 sono palesi, ed il cambio di logo e di theme song di SmackDown è solo l’ultima di diverse mosse attuate dal team creativo in questo lasso di tempo. Come ad esempio il ritorno del sangue ed il ritorno di diverse scene che tutto sono fuorché PG Rated. La sensazione di chi vi scrive è che si arriverà a rivivere (in chiave moderna ed attuale) una nuova Ruthless Aggresson. Paragone azzardato, certo. Ma i lettori capiranno.
CLICCA QUI per le altre notizie di News-Sports