Guida alla quarta giornata di campionato

Tutte le big a caccia dei tre punti

Tempo di lettura: 2 Minuti
516

Guida alla quarta giornata di campionato. Dopo la lunga sosta per le nazionali, si torna a giocare in campionato, con tutte le big impegnate contro squadre meno ambiziose. I vari allenatori dovranno però fare i conti con le condizioni fisiche dei propri calciatori, in particolare con coloro i quali sono stati impegnati con le rispettive nazionali

Juventus e Milan aprono la quarta giornata

Guida alla quarta giornata di campionato. La Juventus di Thiago Motta, reduce dal pareggio contro la Roma, affronterà domani alle 18 un Empoli ancora imbattuto fin qui. Per il momento l’allenatore bianconero non ha ancora avuto modo di godersi i tanti rinforzi estivi, ma già dalla prossima partita dovrebbero partire da titolari sia Koopmeiners che Douglas Luiz. Invece è alla ricerca dell’immediato riscatto il Milan di Fonseca, che deve rifarsi dopo un’avvio di campionato decisamente negativo. I rossoneri ospiteranno a San Siro il Venezia di Di Francesco, che ha tanta voglia di stupire i propri tifosi. Dovrebbero tornare dal primo minuto sia Leao che Hernandez, esclusi la scorsa giornata nel match contro la Lazio.

L’Inter di Inzaghi non vuole fermarsi

I campioni d’Italia in carica sono ripartiti da dove avevano concluso, esprimendo un gioco propositivo e spettacolare. Sono diversi i dubbi di formazione per Simone Inzaghi, sia a centrocampo con Frattesi e Zielinski che scalpitano per un posto da titolari, che in attacco dove c’è il ballottaggio tra Lautaro e Taremi per affiancare Thuram. I nerazzurri sfideranno esternamente il Monza di Nesta domenica sera in attesa dell’esordio nella nuova Champions contro il Manchester City.

Napoli, Roma e Lazio in cerca di conferme

Dopo aver risolto le spinose questioni di calciomercato, adesso il Napoli di Conte può concentrarsi sul campo. Domenica alle 18 andrà a Cagliari nella sfida contro la squadra di Nicola, con un Lukaku in più nel reparto offensivo. La Roma di De Rossi è ancora alla ricerca della prima vittoria e proverà ad ottenerla nel match esterno contro il Genoa. Invece sarà la Lazio di Baroni a chiudere questa giornata nel posticipo del lunedì affrontando il Verona.