Calciomercato Palermo: era una suggestione, ma il suo ritorno farà impazzire i tifosi

Palermo news: Sirigu pronto a tornare? Dopo settimane la sua firma è vicina

Tempo di lettura: 1 Minuti
2067
Mercato Palermo

Calciomercato Palermo – Il Palermo potrebbe presto assistere al ritorno di Salvatore Sirigu, che dopo 13 anni potrebbe nuovamente difendere la porta rosanero. Con Alfred Gomis fuori gioco a causa di una lesione al tendine rotuleo, il club siciliano è alla ricerca di un nuovo portiere, e il classe 1987, attualmente svincolato dopo un’esperienza di sei mesi nel Karagümrük, sembra essere il favorito per il ruolo. Il portiere, già contattato settimane fa, sarebbe ora piu’ vicino al ritorno nel club siciliano.

Calciomercato Palermo: il ritorno di Sirigu è vicino?

Sirigu e il Palermo: una storia da riscrivere La carriera di Sirigu ebbe una svolta importante proprio a Palermo, club che lo prelevò dal Venezia nel 2005. Dopo aver militato nelle giovanili e fatto esperienza in prestito alla Cremonese e all’Ancona, fu Walter Zenga a puntare su di lui come titolare.

In quel periodo il Palermo, sotto la presidenza di Maurizio Zamparini, era una squadra competitiva: sfiorò la qualificazione in Champions League nel 2010 per soli due punti e l’anno successivo raggiunse la finale di Coppa Italia, persa contro l’Inter.

Nel 2011, Sirigu passò al Paris Saint-Germain, iniziando un’avventura internazionale che potrebbe ora concludersi con un emozionante ritorno nel club che lo lanciò.