Calciomercato Lecce: addio doloroso, ma 50 milioni di euro si possono rifiutare?

Lecce News: Dorgu ai saluti, destinazione premier?

Tempo di lettura: 1 Minuti
862
Lecce mercato

Calciomercato Lecce – Il calciomercato estivo si è da poco concluso, ma gennaio è alle porte, e il Lecce potrebbe presto avere un’opportunità d’oro. Tutti i dettagli.

Calciomercato Lecce: Dorgu è ricercato, addio a gennaio 2025? Le ultimissime

Tra i gioielli più promettenti della rosa salentina, spicca il nome del giovane talento danese Patrick Dorgu, un prospetto che potrebbe garantire alla società una notevole entrata economica.

Il direttore sportivo Pantaleo Corvino, maestro nel valorizzare giovani calciatori, è pronto a realizzare un’altra straordinaria plusvalenza. Questa volta, sotto i riflettori c’è il diciannovenne difensore esterno, nato a Copenaghen da genitori nigeriani, approdato al Lecce nell’estate del 2022. Inizialmente aggregato alla Primavera di Coppitelli, con cui ha vinto il titolo di Campione d’Italia, Dorgu è stato acquistato dal Nordsjelland per soli 200.000 euro. Una cifra irrisoria rispetto alla sua attuale valutazione, schizzata a circa 45-50 milioni di euro dopo una prima stagione eccellente in Serie A, con 32 presenze e due gol all’attivo.

Il suo talento non è passato inosservato nemmeno a livello internazionale: giovedì, Dorgu ha festeggiato il debutto nella nazionale maggiore danese con un gol a soli 47 secondi dal suo ingresso in campo, contribuendo alla vittoria per 2-0 contro la Svizzera.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il suo valore potrebbe toccare i 40 milioni di euro nella prossima finestra di mercato estiva. Club prestigiosi della Premier League, come Tottenham e Chelsea, lo seguono con grande interesse. Corvino, nel frattempo, è già pronto a capitalizzare su quella che potrebbe essere l’ennesima operazione vincente per il Lecce.