Roberto Sorrentino: “Cagliari, spero in un campionato tranquillo”

Tutti i dubbi e le certezze dell’ex grande portiere rossoblu

Tempo di lettura: 1 Minuti
434

Roberto Sorrentino ex portiere degli anni 80 del Cagliari, ci ha rilasciato un’intervista dove abbiamo parlato della nuova stagione che dovranno affrontare i rossoblu

Ciao Roberto come stai? Cosa stai facendo in questo momento?

Tutto bene. Sto allenando in Eccellenza la Pro Novara. Una bella esperienza, vicino a casa.

Cosa ne pensi del nuovo Cagliari?

Onestamente mi aspettavo qualcosa in più dal mercato. Sono arrivati buoni giocatori, ma molto giovani. La serie A è un campionato difficile, mi sarei aspettato l’arrivo di qualche giocatore più esperto. Insomma almeno un colpo importante.

Cosa pensi del reparto offensivo rossoblu?

Ad onor del vero mi pare un po’ incompleto. Certo Pavoletti e Lapadula sono due ottimi attaccanti, ma la scorsa stagione sono stati vittima di troppi infortuni. Speriamo che quest’anno il loro apporto possa essere superiore.

Chi pensi possa essere il calciatore in grado di fare la differenza?

A mio giudizio Gianluca Gaetano è l’uomo che può dare qualità alla squadra. Dietro le punte, è l’uomo che può essere spesso decisivo.

Da ex grande guardiano dei pali, cosa pensi di Simone Scuffet?

Credo sia un ottimo portiere. Inoltre credo abbia superato, mettendosi alle spalle il periodo di appannamento. È tornato ad essere un portiere forte, con il giusto equilibrio psico-fisico.

Chi lotterà per non retrocedere?

Non faccio nomi per rispetto di tutti i club, spero però che non ci sia il Cagliari, e che possa disputare un campionato sereno e senza paure.

Sorrentino

Cosa ti senti di dire alla tifoseria cagliaritana?

Mando a tutti un caloroso saluto. Non dimenticherò mai la splendida tifoseria, anche perché sono rimasto tifoso del Cagliari.