Atalanta calcio: l’uomo in piu’ di Gasperini è in Rosa, top player pronto a far sognare. Chi è?

Calcio news: Brescianini l’uomo in piu’ della Dea, tutti i dettagli

Tempo di lettura: 1 Minuti
1014
Calciomercato Atalanta

Atalanta calcio – L’impatto di Marco Brescianini è stato sorprendente: doppietta al debutto, subito decisivo contro il Lecce, e tanta voglia di brillare anche in Champions League. In attesa dell’esordio europeo, fissato per giovedì 19 settembre contro l’Arsenal, il giovane centrocampista, reduce dall’esperienza al Frosinone, punta a ritagliarsi un ruolo sempre più importante con l’Atalanta, contribuendo anche in ottica nazionale.

Atalanta calcio: l’uomo in piu’ di Gasperini è Brescianini, le ultimissime sul giocatore

Prima convocazione “Sono entusiasta della convocazione, è stata una sorpresa trovarmi qui con Okoli. Il mister ha apprezzato la mia corsa, duttilità e capacità di adattamento. Mi vede in diversi ruoli, anche se la mezzala destra è la mia posizione ideale. L’anno scorso ho giocato in tutte le zone del centrocampo e, se necessario, farò lo stesso in azzurro,” ha dichiarato Brescianini di recente. Parole che confermano la sua versatilità: centrocampista centrale o trequartista, con il giusto tempismo negli inserimenti per esprimersi al meglio sia nel sistema di Gasperini che in quello di Spalletti.

Sfide con Fiorentina e Arsenal Al ritorno a Bergamo, Brescianini potrebbe avere subito l’occasione di scendere in campo contro la Fiorentina, una gara importante per trovare continuità e confermarsi come elemento chiave, capace di fare la differenza con sacrificio e gol decisivi.

Seguendo l’esempio di Pessina e Pasalic, chissà se Gasperini riuscirà a trasformarlo nell’ennesimo jolly di centrocampo.