La Juventus ha concluso la cessione di un suo tesserato

192

E’ in fase di conclusione la trattativa tra la Juventus e il Fenerbahce per il trasferimento in Turchia di un suo tesserato. La società bianconera ha deciso che ormai non rientra nei piani del tecnico Thiago Motta ed ecco allora che arriva la cessione per Filip Kostic. In queste ore, i contatti tra i due club sono proseguiti in maniera positiva e l’intenzione comune è quella di arrivare ad un accordo ufficiale nel più breve tempo possibile. Ricordiamo che il calciomercato in Turchia termina il 13 settembre. L’ultima novità vede il raggiungimento di un accordo verbale tra i due club. Kostic si avvicina quindi al Fenerbahce.

La posizione del calciatore ormai è nota

Nelle prossime ore il centrocampista è atteso a Istanbul per le visite mediche, passaggio preliminare prima dell’ufficialità. Filip Kostic, ormai conscio di non far più parte del progetto di Thiago Motta, vede di buon grado un trasferimento in Turchia. Il lavoro di trasferimento insieme al suo entourage, ha ufficialmente aperto alla possibilità di trasferirsi in quel di Istanbul alla corte di José Mourinho. Il tecnico portoghese punta molto su di lui per rafforzare la fascia e mettere in condizioni i suoi attaccanti di andare in rete.

I dettagli del trasferimento sono interessanti

Juventus e Fenerbahce hanno trovato un accordo per un’operazione in prestito fino al termine della stagione 2024/25. Kostic, dal canto suo, è legato alla Juve fino al 30 giugno 2026. Ora si passa alle visite, poi le firme. Il passaggio alla corte di José Mourinho va a rafforzare la rosa turca e secondo un nostro parere, indebolisce quella bianconera. Kostic nelle ultime apparizioni in maglia bianconera si era reso decisivo con delle giocate interessanti. La Juventus con lui perde molto probabilmente un tassello importante sulle corsie laterali. Tanta corsa e tecnica che molto spesso hanno messo in condizioni gli attaccanti bianconeri di rendersi pericolosi. Tuttavia i bianconeri con questa operazione risparmiano oltre 3 milioni di ingaggio.