Mercato Cagliari – La permanenza di Lapadula, nonostante l’interesse da parte di diverse squadre di Serie B, ha fatto sì che il Cagliari si ritrovasse con cinque attaccanti a disposizione di Nicola: oltre al nuovo arrivato Piccoli, ci sono l’inamovibile Luvumbo, il capitano Pavoletti, il giovane Kingstone e lo stesso Lapadula. Ma ecco che, nelle ultime ore, considerata la difficoltà di far gol del club sardo, è spuntano un nome che farebbe gola a molti. Scopriamo chi.
Mercato Cagliari: Niang nuovo acquisto? Cosa sappiamo
Questa scelta ha di fatto chiuso il mercato in entrata per quanto riguarda il reparto offensivo. Tuttavia, le difficoltà incontrate nelle prime tre giornate di campionato come già accennato sopra, in cui è stata segnata solo una rete nonostante le diverse occasioni create, hanno riaperto il dibattito sull’opportunità di aggiungere un attaccante più adatto allo stile di gioco di Nicola.
In questo contesto, il nome di M’Baye Niang è emerso come una possibile soluzione. Il francosenegalese classe ’94 ha avuto un impatto significativo nei sei mesi trascorsi all’Empoli, dove, sotto la guida di Nicola, ha contribuito alla salvezza della squadra con sei gol e un assist in 14 presenze, totalizzando poco più di 700 minuti di gioco.
Pur avendo realizzato quattro di questi gol su rigore, Niang offre un profilo tecnico-tattico che potrebbe completare l’attuale rosa del Cagliari. Tuttavia, con già cinque attaccanti in organico. Staremo a vedere.