L’Inter stravince, la Juve convince, il Milan delude. Sono questi i principali verdetti della terza giornata di campionato. I campioni in carica distruggono l’Atalanta con un netto 4-0. Finiscono in parità i due big match Lazio-Milan e Juventus-Roma. Il Napoli di conta rimonta nel finale contro il Parma e Lukaku va subito a segno.
L’Inter continua a dominare
L’Inter stravince, la Juve convince, il Milan delude. La squadra di Simone Inzaghi cala il poker contro un’Atalanta ancora in fase di assestamento. Il match si apre subito con l’autogol di Djimsiti e poi arriva l’immediato raddoppio di Barella con un gran tiro dalla distanza. Doppietta di Thuram che sale in vetta alla classifica marcatori e trascina l’Inter ad una netta vittoria. I nerazzurri confermano le ottime prestazioni dello scorso anno, ripartendo da dove avevano concluso. Con una squadra molto simile a quella della scorsa stagione in attesa che Lautaro torni in condizione, la squadra di Simone Inzaghi resta la grande favorita per lo scudetto.
Il Milan di Fonseca allo sbando
Se da una sponda di Milano tutto sembra andare a gonfie vele, dall’altra parte del naviglio i rossoneri di Fonseca sono in alto mare. Tante polemiche per l’esclusione dal primo minuto dei due leader della squadra Theo Hernandez e Rafa Leao, che non hanno nemmeno raggiunto il gruppo durante il cooling break. Lo spogliatoio sembra spaccato in due ed è urgente l’intervento della società per risolvere questa spinosa questione. Non mancano inoltre i soliti errori difensivi per una squadra tanto talentuosa quanto fragile.
Buone impressioni per Motta e Conte
Torna il sereno in casa Napoli dopo una sofferta vittoria in rimonta nei minuti di recupero contro il Parma. Conte inizia a trovare le prime risposte positive in campo grazie anche ai nuovi acquisti, in particolare Lukaku che ha segnato al suo esordio a Napoli. Una vittoria di carattere che fa sicuramente alzare il morale a tutto l’ambiente partenopeo. Resta imbattuta la Juventus di Thiago Motta che però non va oltre il pareggio contro la Roma. La difesa continua a mantenere inviolata la porta di Di Gregorio ed iniziano a trovare minutaggio alcuni volti nuovi come Koopmeiners e Conceicao. Adesso arriva la sorta per le nazionali che può essere utile per le varie squadre a prepararsi in attesa anche di un’intensa stagione europea.