#JuventusRoma, allo Juventus Stadium tredici vittorie su quindici per i bianconeri. Per gli ospiti storicamente è sempre stata una trasferta ostica e difficile, ma da quando i bianconeri giocano nel loro stadio, questo problema si è accentuato. In quindici partite (tra Serie A e Coppa Italia): tredici vittorie per la Juventus, un pareggio e una vittoria per la Roma. La vittoria per la Roma risale alla stagione 2019/20, era la Juventus di Sarri contro la Roma di Fonseca. Vittoria per 1-3 per gli ospiti: Higuain (Juventus), Kalinic e doppietta di Perotti (con la prima rete su rigore). Sconfitta indolore per la Juventus, all’ultima giornata con già tutto deciso per ambedue le squadre, sia per la Juventus e sia per la Roma.
#JuventusRoma, per la terza volta in campo alla terza giornata
Undici vittorie su tredici in campionato per la Juventus, le altre due in Coppa Italia: 3-0 nel 2011/12 e 3-1 nel 2019/20. L’unico pareggio allo Juventus Stadium, durante la stagione 2022/23, due anni fa: 1-1 con reti di Vlahovic su punizione e di Abraham (Roma). Anche due anni fa si giocava alla terza giornata, come quest’anno e inoltre sarà la terza volta in assoluto che si giocherà alla terza giornata. Nelle altre due precedenti occasioni, due pareggi e con due reti su sei su punizione. Stagione 2003/04, la Juventus di Lippi contro la Roma di Capello e finì 2-2: Di Vaio (Juventus), Chivu su punizione, Di Vaio (Juventus) e Zebina. Stagione 2022/23, la Juventus di Allegri contro la Roma di Mourinho e terminò 1-1.
#JuventusRoma, per la Juventus sei punti sei e per la Roma un punto
In goal nella circostanza Vlahovic su punizione e Abraham (Roma), come citato prima. Se si è giocato solo due volte alla terza giornata e l’esito è stato uguale (due pareggi su due), c’è da aspettarsi lo stesso finale? Per il momento la Juventus ha ottenuto sei punti su sei, la Roma un punto in due partite abbordabili. Già sembra proibitiva per la Roma, presentarsi a Torino contro la Juventus con un punto contro Cagliari ed Empoli, non è il massimo. La situazione sembra tutto pro Juventus, con più di trenta vittorie sulla Roma: venticinque per 1-0, sei su undici in Serie A allo Juventus Stadium, sono per 1-0. Per Motta la strada pare spianata, per De Rossi un muro quasi insormontabile. Alla terza giornata, il terzo pareggio?