Osimhen resta a Napoli fuori rosa dopo l’arrivo di Lukaku

Le altre questioni irrisolte di calciomercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
851

Osimhen resta a Napoli fuori rosa. Si è chiusa ieri la sessione estiva di calciomercato e non sono mancate le sorprese e i colpi di scena. Il caso più eclatante è sicuramente la permanenza di Osimhen a Napoli, in quanto non è stato trovato l’accordo con il Chelsea. Ora resta valida solo la pista Arabia che porterebbe l’attaccante nigeriano all’Al Ahli.

Il caso Osimhen

Osimhen resta a Napoli fuori rosa. È rimasta ancora irrisolta la questione Osimhen, con il nigeriano che fin da subito è stato ai margini del progetto di Antonio Conte, allenandosi sempre a parte. La dirigenza ha aperto alla sua cessione senza però mai abbassare le pretese economiche. La squadra più vicina al nigeriano è sempre stata il Chelsea, che ha avuto rapporti con il Napoli anche per la trattativa che ha portato Lukaku ai partenopei. Eppure è mancato l’accordo finale tra i due club, impedendo ad Osimhen di giocare in Europa quest’anno. Adesso vedremo se il Napoli tratterà con il club arabo dell’Al Ahli per risolvere questa vicenda complicata. Nonostante in uscita non si è riusciti a sbloccare la questione Osimhen, il Napoli ha comunque agito in entrata con numerosi acquisti di assoluto valore.

La questione Lookman

L’Atalanta è sempre stata al centro delle principali trattative di mercato sia in entrata che in uscita. I due nomi più gettonati sono stati Koopmeiners e Lookman. Il primo è stato ceduto alla Juventus, mentre il secondo dopo una lunga telenovela è rimasto a Bergamo. Adesso il nigeriano potrà tornare ad allenarsi con il gruppo sostenendo un reparto d’attacco in piena emergenza.

Varane fuori dalla lista SerieA

Il difensore francese ex Real Madrid è arrivato a Como da svincolato ma si è infortunato prima dell’avvio del campionato. Intanto è stato escluso dalla lista dei 25 giocatori consegnati dalla squadra di Fabregas alla Lega Serie A. Addirittura si valuta una possibile rescissione del contratto.