Un fine settimana ricco di soddisfazioni per Rally Sport Evolution, ad iniziare dalle strade di casa del Rally del Sebino corso tra Sabato e Domenica.
Poca fortuna per il giovane Nicolas Imberti, in coppia con la fidanzata Erica Biava, obbligato ad abbandonare la compagnia sulla terza per una noia tecnica alla sua Peugeot 208 Rally4.
A portare in alto i colori della squadra corse di Ranica è stato un ottimo Giacomo Perego, vincitore della classe Rally4, del gruppo RC4N e ventesimo assoluto sulla Peugeot 208 Rally4 bergamasca condivisa con Francesco Cuter, dedicando il successo alla propria famiglia.
“Un bel fine settimana” – racconta Perego – “e finalmente è arrivata la vittoria, sia in classe che in gruppo. Ci voleva proprio per il nostro morale e dedico questo risultato alla mia famiglia che non sta passando un bel periodo. Grazie a tutto il team, sempre estremamente efficiente.”
Bella la progressione di Emanuele Angelo Vecchi, affiancato da Thomas Tamburrano sulla terza Peugeot 208 Rally4, in crescita fino a staccare un ottimo quarto di classe sulla terza speciale ma poi vittima di una toccata contro un muretto, a causa del fondo sporco.
Si torna a parlare di podio in classe Rally4 – R2 con Davide Chiappa, al suo fianco Pietro D’Agostino, buon terzo e firmatario di punti pesanti nell’ambito del Lakes Rally Trophy.
“Sapevamo che la lotta in classe sarebbe stata dura” – racconta Chiappa – “ma è andata bene, molto bene. Abbiamo raccolto punti preziosi che ci fanno fare un bel salto in campionato.”
A far compagnia all’elvetico, sul podio delle ex R2B, è stato Matteo Brignoli, secondo con Guido Pulici su un’altra Peugeot 208 R2 proveniente dalla sede della compagine di casa.
“Di più non si poteva fare” – racconta Brignoli – “e siamo molto contenti del nostro risultato. Grazie a tutto il team per il lavoro svolto. Gara bellissima, organizzata davvero molto bene.”
Ottimo il debutto di Gabriel Ghelfi, alle note il papà Loris su una Renault Clio Rally5, autore di un fine settimana da incorniciare che gli è valso la quinta posizione finale in classe.
Trasferta impegnativa per Mirko Bussini, non al massimo della forma fisica, che ha portato in dodicesima posizione la seconda Renault Clio Rally5, condividendola con Roberta Steffani.
Tanto il divertimento da lui vissuto al volante della francesina nel weekend a Lovere.
È durata soltanto una prova speciale, chiusa in nona posizione assoluta e già al comando di gruppo e classe, il Sabato di Gauthier Hotz al recente Rally Città di Torino.
Il giovane figlio d’arte elvetico, affiancato per l’occasione da Michaël Volluz, si è visto costretto al ritiro anticipato a causa di un principio di incendio che lo ha estromesso subito dai giochi.