Un nuovo rinforzo in attacco per la Roma: in arrivo Dovbyk

L’attaccante ucraino vestirà la maglia numero 9

Tempo di lettura: 2 Minuti
343

Nuovo rinforzo in attacco per la Roma. Tutto fatto per Artem Dovbyk, il promettente attaccante ucraino pronto a trascinare la squadra di De Rossi. Andrà a prendere il posto di un altro attaccante di peso come Lukaku, affiancando il duo argentino composto da Dybala e Soulè.

Il nuovo bomber giallorosso

Nuovo rinforzo in attacco per la Roma. Atterrata a Ciampino la nuova punta dei giallorossi, a seguito dell’accordo trovato con la dirigenza del Girona. Battuta la concorrenza dell’Atletico Madrid con un operazione da 32 milioni di euro più 6 di bonus ed il 15 per cento alla controparte per la futura rivendita. Dopo una stagione fantastica con il Girona in cui si è anche laureato capocannoniere del campionato spagnolo con 24 gol totali, ora è pronto per un’avventura stimolante in un club decisamente più ambizioso dei precedenti in cui ha militato.

Le caratteristiche del  numero 9 giallorosso

Come ha confermato il suo agente in una storia Instagram, Dovbyk vestirà la maglia numero 9, che a Roma è stata indossata da grandi centravanti come Voller, Montella e Batistuta. Lungamente corteggiato da Ghisolfi, l’ucraino rappresenta i tratti caratteristici dell’attaccante moderno. Non particolarmente tecnico, ma dotato di grandi capacità sotto porta ed efficace nei duelli aerei, potrà essere molto utile al gioco di mister De Rossi. Dopo l’esperienza al Dnipro e quella al Girona, ora si vedrà se Dovbyk potrà essere all’altezza di un grande club come quello giallorosso e di un campionato altamente competitivo come quello italiano.

Come cambia la formazione di De Rossi

Il modulo prediletto all’allenatore romano potrà essere il 4-3-3 con un tridente d’attacco che promette gol e spettacolo. Dybala con la sua tecnica sopraffina, sarà fondamentale per i giallorossi anche se molto sarà determinato dalla sua condizione fisica durante la stagione. Se Soulè confermerà quanto di positivo ha fatto vedere a Frosinone, potrà risultare una pedina importante capace di fornire tanta qualità. E poi come unica punta Dovbyk è chiamato ad ereditare il ruolo di Lukaku, con l’obiettivo di sfruttare le palle gol che gli capiteranno e trascinare la Roma alla vittoria in ogni partita.