Notizia bomba. L’Inter ha individuato il suo centravanti

380

L’Inter ha il suo obiettivo di calciomercato per questa estate. Portare in nerazzurro il quarto attaccante della rosa. E’ questo quello che è emerso dall’entourage nerazzurro che vuole tenere alta l’asticella anche in questa stagione. Marotta monitora da vicino la situazione Chiesa-Juventus e lavora per portare il calciatore a Milano a parametro zero nell’estate del 2025. Ma nulla esclude che possa arrivare in questa sessione di calciomercato con una buona offerta sul piatto. Federico Chiesa, esterno offensivo in scadenza di contratto nel 2025 con la Juventus, gradisce il passaggio in nerazzurro.

La strategia dell’Inter è chiara

Federico Chiesa gode di tanta stima all’interno del mondo nerazzurro. Dal presidente Marotta all’allenatore Simone Inzaghi, tutti apprezzano le qualità del classe 1997. Un calciatore veloce e che potrebbe ricoprire il ruolo di laterale per innescare il duo Thuram-Lautaro in avanti. I nerazzurri infatti, stanno già assaporando l’idea di un nuovo affare a parametro zero, seppur per la stagione 2025/2026. L’obiettivo è trattare con la Juventus in questa sessione di mercato, ma è pronta ad aspettare che il calciatore si avvicini sempre più alla scadenza del contratto a giugno 2025, per piazzare il colpo a zero. Ovviamente la Juventus non vuole farsi sfuggire a parametro zero il centravanti, per cercare di monetizzare e reinvestire per altre operazioni.

Nulla è impossibile con Beppe Marotta a lavoro

Uno scenario che potrebbe trasformarsi in realtà, anche perché al momento tra la Juventus e Chiesa non si registrano passi avanti per il rinnovo. Il neo allenatore Thiago Motta ha nuovamente ribadito come il ragazzo non sia centrale nel progetto tattico che ha in mente. La Juventus ovviamente vorrebbe monetizzare già in estate dalla sua cessione, proprio per non correre il rischio di perderlo a zero tra un anno. Ma non è cosa semplice, in virtù della strategia di Marotta, maestro in queste operazioni in favore dell’Inter.