La Juventus ha individuato il centrocampista, vicino l’accordo

378

Rafforzare il centrocampo per essere competitivi nella prossima stagione. E’ questo l’obiettivo principale della formazione di Thiago Motta che vuole riportare i bianconeri a vincere il tricolore e primeggiare in Europa. Ecco allora che si sta lavorando incessantemente per portare a Torino il profilo giusto. Ecco perchè la Juventus non molla Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta è da mesi sulla lista di Cristiano Giuntoli, che continua a lavorare per portarlo ad indossare la maglia della Juventus prima della fine della finestra estiva di mercato.

Il centrocampista olandese dell’Atalanta è il profilo ideale

Sarebbe il rinforzo perfetto per Thiago Motta, che stravede per lui e lo considera il profilo giusto per fare il salto di qualità. Il centrocampista olandese dell’Atalanta ha ottime qualità e sa fare tutto. Difende, attacca ed è molto pericolo sotto porta, come dimostrano i 29 gol e i 15 assist in 129 partite collezionate con la maglia della Dea. Motta lo vuole fortemente a Torino perchè sa che potrebbe essere un punto di forza dell’undici titolare bianconero.

L’Atalanta però non abbassa il prezzo del suo gioiello

L’Atalanta sa di avere tra le mani un gioiello, stapparglielo non sarà facile. Perché il club guidato da Percassi e Pagliuca non ha la necessità di vendere, l’economie del club sono solide. Il costo del cartellino non è sceso con il passare della settimane. L’ex Az Alkmaar ha un costo di 60 milioni di euro, esattamente come in primavera. Luca Percassi qualche giorno fa è stato chiaro: “Koopmeiners è un giocatore fondamentale e non è mai stata prevista la sua cessione”. La posizione può cambiare solo se arriverà una squadra, in questo caso la Juventus, disposta a pagare quanto chiesto. La trattativa è in corso e La Juventus è fortemente interessata al 26enne di Castricum. È un mediano naturale, di piede mancino, molto abile tecnicamente e nell’impostazione del gioco, può ricoprire grazie alla sua duttilità tattica tutti i ruoli del centrocampo.