Il Manchester City insiste per Donnarumma

Il portiere del Psg potrebbe lasciare il club francese

Tempo di lettura: 2 Minuti
586

Il Manchester City insiste per Donnarumma. Il portiere italiano, reduce da un ottimo europeo, potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Forte il corteggiamento di Pep Guardiola, che in caso di cessione di Ederson, gradirebbe l’arrivo del talento del Psg.

Il rapporto tra Donnarumma e il Psg

Il Manchester City insiste per Donnarumma. Arrivato in Francia ad appena 22 anni, dopo aver scatenato il malumore dei tifosi del Milan, che lo vedevano come il futuro capitano rossonero, Donnarumma si è preso la titolarità nel Psg ma ora anche il rapporto con il club francese sembra giunto al capolinea. Donnarumma, consapevole del proprio assoluto valore, ritiene di meritare un club in grado di garantirgli delle vittorie in Europa e la squadra di Guardiola potrebbe fare al suo caso.

Il valore di Donnarumma

Il Manchester City insiste per Donnarumma. Acquistato a zero dal Milan, il Psg potrebbe ottenere un’importantissima plusvalenza in caso di cessione. La valutazione di Gigio si aggira attorno ai 60 milioni, cifra che sicuramente non spaventa i dirigenti del City. Anche l’ingaggio attuale, che corrisponde a 12 milioni annui, è alla portata del club inglese. Di certo la Premier League offrirebbe al portiere originario di Castellammare di Stabia una grande opportunità per mettersi ulteriormente in mostra ed accrescere il proprio valore. Però prima di affondare l’attacco per Donnarumma, il Manchester City dovrà risolvere la questione Ederson, che da diverse settimane sta trattando con il club arabo del Al Ittihad. Solo in caso di uscita del brasiliano, la squadra di Guardiola potrà puntare tutto su Gigio.

Le richieste di Guardiola

L’allenatore del Manchester City, da sempre considerato un grande esteta nel mondo del calcio, durante tutta la sua carriera ha prediletto portieri dotati di grandi qualità tecniche anche con i piedi, da Valdes a Neuer fino a Ederson. In molti sono quindi scettici sul fatto che Donnarumma possa rispecchiare i prototipi di Guardiola, in quanto il portiere ex Milan è tanto forte tra i pali quanto incostante con i piedi, seppur in miglioramento negli ultimi tempi. Fatto sta che in molti ritengono l’affare Donnarumma soltanto una semplice suggestione.