Calciomercato Roma: si lavora per l’attacco

Trattativa per Soulè entra nel vivo e spunta un altro nome

Tempo di lettura: 2 Minuti
443

Calciomercato Roma: si lavora per l’attacco. Il nome più caldo in fase offensiva è sicuramente quello di Matias Soulè, di proprietà della Juventus e reduce da un’ottima stagione in prestito al Frosinone.

Roma-Juventus: Trattativa per Soulè

Calciomercato Roma: si lavora per l’attacco. I giallorossi hanno presentato una prima offerta ai bianconeri di 26 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma la richiesta della Juventus risulta più alta. Pertanto la prossima offerta della Roma potrebbe aggirarsi sui 30 milioni. Anche il Leicester ha mostrato interesse per l’attaccante classe 2003, ma la volontà dell’Argentina sembra essere quella di restare in Italia.

Roma-Chiesa: la questione nel dettaglio

Nei giorni scorsi è anche emerso l’interesse per Federico Chiesa, che sembra in uscita dalla Juventus in quanto non dovrebbe rientrare nei piani tecnici del nuovo allenatore Thiago Motta. Però la concorrenza interna per Soulè pare aver raffreddato la pista che porta all’arrivo del figlio d’ arte. Ciò che è certo è che un’opzione escluda l’altra.

Attacco Roma: spuntano altri importanti nomi

La Roma ha certamente bisogno di rinfoltire la rosa in attacco dopo l’addio di Lukaku e la probabile cessione di Abraham. Un nome papabile per ricevere l’eredità del belga potrebbe essere quello del norvegese del Villareal Alexander Sorloth, che ha segnato ben 23 gol nello scorso campionato spagnolo. La richiesta del Villareal però coincide con la sua clausola rescissoria di 38 milioni, cifra giudicata troppo alta dalla d’urgenza giallorossa. Ed è per questo che in questi giorni è spuntato un altro nome a cui la Roma ha messo gli occhi, ovvero quello del marocchino Youssef En-Nesyri del Siviglia. La squadra spagnola chiede intorno ai 25 milioni per lasciar partire il suo attaccante. Comunque il suo profilo risulta particolarmente allettante e la Roma sarebbe disposta ad andare avanti in questa trattativa. Dovrà però vedersela con il Fenerbache dell’ex allenatore giallorosso José Mourinho, che ha manifestato il proprio interesse per En-Nesyri.