Spagna contro Francia: le Furie non vanno provocate

Prima della Francia, la Georgia ha potuto vedere cosa significa segnare un gol iniziale di vantaggio contro la Spagna. E poi perdere

Tempo di lettura: 2 Minuti
382

Spagna contro Francia – Come molti hanno potuto vedere ieri sera, la Spagna è passata alla finale. Ha combattuto contro la Francia, che ha avuto notevoli palle gol sprecate, ed è passata alla fase successiva. Ha onorevolmente giocato sul campo in una partita abbastanza paritaria a livello di passaggi tra giocatori. Ed è stato obiettivamente un bel vedere seguire le due squadre affrontarsi sul terreno di gioco. Non sono mancati momenti di grande calcio come la rete di Lamine Yamal. Oppure le parate dei rispettivi portieri.

Spagna contro Francia

Ma bisogna sottolineare un piccolo dato di fatto: i giocatori della Spagna ma anche la squadra nel suo intero non vanno stuzzicati. Perchè già una squadra precedentemente nell’Europeo, la Georgia, fece il suo primo ed unico gol della partita. E dopo venne letteralmente subissata dai quattro gol delle Furie Rosse che la mandarono molto semplicemente a casa.

A questo punto del torneo, alla fine delle semifinali, bisogna valutare come si svolgerà la finale. Perchè una squadra sicura attualmente c’è. L’incognita è per stasera con il match Olanda-Inghilterra. Di cui i pronostici possono lasciare il tempo che trovano. Ma una cosa la si può dire: le bravure di entrambe le squadre, l’olandese e l’inglese, forse saranno poche.

Non si potrà non godersi la sfida tra queste due nazionali che si sono comportate abbastanza bene durante tutto il loro percorso. E forse guardare i rispettivi comportamenti delle due contendenti potrebbe far capire anche a chi guarda e sotto sotto scommette cosa fare. Ma Inghilterra e Olanda avranno l’arduo compito di combattersi tra di loro lasciando trapelare il meno possibile delle loro generali possibilità. Perchè certamente le Furie Rosse saranno alla televisione a guardare con attenzione le capacità di gioco di entrambi i loro potenziali avversari.

Quella di stasera sarà certamente una partita difficile. Perchè difficile sarà vincere al minimo dei giri di cui si è a disposizione. E soprattutto in previsione di una squadra che non deve segnare ma a cui non si deve pestare la coda troppo leggermente in fase di gioco. Di gol contro la Spagna non ne può bastare uno di vantaggio, ma ne serve più di uno. Perchè altrimenti loro poi si scatenano a più non posso.

E vincono.

Spagna contro Georgia: la difesa non può essere tutto