Mercato Lazio: Lotito fa sul serio, in arrivo due colpi impressionanti

Lazio ultimissime: Lotito pronto a regalare 2 ottimi giocatori a Baroni

Tempo di lettura: 1 Minuti
726
Mercato Lazio

Calciomercato Lazio – Nuno Tavares nel mirino, per la fascia sinistra, ma non solo. Le ultimissime.

Calciomercato Lazio: Lotito vuole far sognare i tifosi, due ottimi profili per Baroni

La Lazio sonda il terreno per il terzino sinistro Nuno Tavares, dell’Arsenal. L’operazione non è prioritaria per i biancocelesti, che attendono prima una cessione nel reparto prima di un nuovo innesto, ma il ds Igli Tare e il presidente Claudio Lotito stanno comunque valutando il profilo del portoghese.

Tavares, classe 2000, ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Marsiglia e al Nottingham Forest dopo un inizio difficile all’Arsenal. Nonostante il rendimento non esaltante, il 22enne è considerato un talento emergente del calcio lusitano, come testimoniato dalle 16 presenze con il Portogallo Under-21.

Tavares gioca prevalentemente a sinistra, ma può adattarsi anche a destra. Il suo contratto con l’Arsenal scadrà nel 2025, ma la Lazio vorrebbe solo un prestito, con diritto di riscatto in caso di liberarsi un posto in rosa.

Perché Nuno Tavares?

La Lazio è a caccia di un terzino sinistro per sostituire Marusic, che potrebbe partire per il Medio Oriente, o Hysaj, in uscita. Pellegrini, arrivato dalla Juventus un anno fa, è considerato l’unica certezza sulla fascia sinistra, mentre Lazzari potrebbe essere ceduto se arrivasse un’offerta adeguata.

Cabal è già stato bloccato, ma la Lazio vuole avere più alternative per la fascia sinistra e Tavares, con il suo basso costo e il suo potenziale, rappresenta un’opzione interessante.

Le prossime mosse

Nei prossimi giorni la Lazio approfondirà i discorsi con gli agenti di Tavares e con l’Arsenal. L’arrivo del portoghese dipenderà dalle cessioni che la società biancoceleste riuscirà a fare nel reparto.