Europei 2024. Bajrami spaventa, poi Bastoni e Barella ribaltano. Il blocco Inter funziona

336

Buona la prima per l’Italia all’esordio dei campionati Europei 2024 di calcio. La vittoria per 2-1 contro l’Albania è firmata Bastoni e Barella. I due interisti ribaltano il vantaggio iniziale della formazione albanese per la rete regalata a Bajrami dopo appena un minuto di gioco. Una rimessa laterale di Di Marco sbagliata ha dato il via alla rete dell’uno a zero. Direi ottimo il primo tempo degli azzurri, che dopo lo shock iniziale per la rete regalata giocano un calcio propositivo, sviluppano belle trame e creano tante occasioni. Alla fine del primo tempo il 2-1 all’intervallo sta stretto, molto stretto a Spalletti e soci.

La reazione degli azzurri è da grande squadra

Dopo lo svantaggio iniziale gli azzurri non perdono la bussola e iniziano a giocare come se non fosse successo niente. Gestiscono bene il pallone con Jorginho che giostra a centrocampo e costringono gli avversari nella loro metà campo. Dopo alcuni tentativi ecco che arriva l’1-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Di Marco serve bene per Pellegrini che crossa sul secondo palo dove Bastoni, sfilato alle spalle di Seferi, con un gran colpo di testa mette in rete la palla del pareggio. Poi ecco che arriva il sorpasso con la rete del 2-1 di Barella con un gran tiro dal limite che non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale di primo tempo vicinissimi al tris ma il palo ferma un gran tiro di Frattesi. Insomma il blocco Inter funziona e anche bene in Nazionale.

Adesso l’Italia è prima nel girone insieme alla Spagna

L’Italia inizia bene questo campionato Europeo 2024 in Germania. Dopo aver battuto l’Albania in rimonta, grazie ai gol degli interisti Bastoni e Barella. Adesso la formazione di Luciano Spalletti è prima nel girone a tre punti, insieme alla Spagna. Proprio la formazione spagnola verrà sfidata giovedì a Gelsenkirchen in una gara che già si annuncia entusiasmante. Da qui a giovedì bisognerà lavorare molto bene con tanta concentrazione per cercare di mantenere la testa della classifica in solitaria.