Douglas Luiz e Koopmeiners, la Juve ne uscirebbe davvero rinforzata?

Tempo di lettura: 2 Minuti
261
ufficialità douglas luiz

Douglas Luiz sarebbe ad un passo dall’approdo in bianconero in cambio di Weston McKennie ed Iling JR che farebbero il percorso inverso.

Contestualmente, all’Aston Villa andrebbe un conguaglio economico di 25 milioni di euro.

Il cartellino del centrocampista brasiliano sarebbe valutato 65 milioni di euro, mentre Iling e McKennie 20 milioni ciascuno.

Questo è quanto pubblicato da Fabrizio Romano su X, che ha specificato come alla chiusura dell’operazione manchino solo gli ultimi dettagli economici tra McKennie e la Juventus per la sua cessione.

Calciomercato Juventus, chi oltre Douglas Luiz?

Non solo Douglas Luiz. I bianconeri hanno raggiunto un accordo di massima con il portiere Di Gregorio, mentre Szczesny ha raggiunto un accordo con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Anche Koopmeiners sarebbe vicinissimo. Il centrocampista avrebbe accettato la proposta bianconera ed ora starebbe solo aspettando l’accordo tra i bianconeri e l’Atalanta.

In bilico ci sono i rinnovi di Rabiot e Federico Chiesa. Per quanto riguarda il rinnovo del francese si registra ottimismo alla Continassa. Meno per l’esterno italiano.

In difesa dovrebbe essere Calafiori ad affiancare Bremer nella nuova difesa a 4 di Thiago Motta.

Per una eventuale cessione di Chiesa, inoltre, Giuntoli starebbe puntando a Mason Grenwood, esterno d’attacco del Manchester United, nella scorsa stagione in prestito al Getafe.

Occhio anche alle possibili partenze di De Sciglio e Kostic, con il conseguente possibile inserimento in rosa di Di Lorenzo dal Napoli.

Per la Juventus sarebbe davvero un upgrade?

Le uscite sarebbero: McKennie, Iling Jr, De Sciglio, Kostic, Chiesa. Le entrate sarebbero invece Douglas Luiz, Koopmeiners, Grenwood, Calafiori, Di Lorenzo.

Senza contare ovviamente il cambio in panchina. Out Allegri, In Thiago Motta.

Per i bianconeri sarebbe sicuramente un ringiovanimento generale della rosa, con la cessione di giocatori “attempati” come De Sciglio e Kostic, e l’inserimento di giovani in rampa di lancio come Calafiori.

Senza contare che un centrocampo a tre con Koopmeiners, Douglas Luiz e Rabiot sarebbe sulla carta un reparto equilibrato e ben assortito, dotato del giusto mix di esperienza, qualità e tecnica.

Un regista di livello come il brasiliano con accanto due mezzali forti tecniche e di inserimento capaci di fare gol, potrebbe veramente cambiare le sorti di questa squadra.

Da vedere come si comporterebbe la nuova difesa a quattro con Danilo, Bremer, Calafiori e Di Lorenzo, così come non convincerebbe il cambio Chiesa Grenwood in attacco, che sulla carta sarebbe un netto downgrade.

Ci sentiamo di dire, però, che a livello generale i bianconeri ne uscirebbero nettamente rinforzati.

Un altro punto a favore di questo calciomercato, è  la delineazione netta degli obiettivi allineati con un chiaro progetto di gioco.

I profili che Giuntoli andrà a trattare sono quasi tutti già ben delineati ad inizio giugno, con due operazioni importanti come Douglas Luiz e Di Gregorio già alle fasi finali.

Un netto taglio con il recente passato, in cui i bianconeri sembravano quasi improvvisare arrivando in pieno agosto navigando a vista.