La velocità in salita si fa sempre più terreno fertile per Rally Team, reduce da una Cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan che ha portato in dote due vittorie ed un podio nella tappa valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna zona nord.
A firmare una bella doppietta è stato Enrico Trolio, terzo nella generale del gruppo E1 nonché il migliore tra le millesei con la sua Peugeot 106, centrando anche il sedicesimo assoluto.
“Gara corta ma bellissima” – racconta Trolio – “ed era la seconda volta che correvo qui. Come a Levico anche qui il meteo ci ha fatto lo scherzetto, con la pioggia al Sabato ed il sole alla Domenica. Fortunatamente abbiamo azzeccato la scelta per gara 1, abbassando il personale di quattro secondi e migliorandolo ulteriormente, di un altro secondo, al termine di gara 2. Abbiamo segnato il record della nostra categoria in un weekend perfetto. Grazie a mio papà, a Nicola per l’assistenza, ai partners ed alla scuderia Rally Team. Ci si vede sul Nevegal.”
Poca fortuna per Gianluca Cella, al debutto su una Peugeot 208 R2 di Team Autocar nella salita di casa, costretto ad abbandonare la compagnia in anticipo, non prendendo il via di gara 2 per un problema di natura tecnica, avvenuto durante la prima salita della Domenica, che non è riuscito comunque nell’intento di rovinare le sensazioni positive provate alla guida.
Stessa categoria e vettura, esemplare messo a disposizione da Galiazzo, per Daniel Filini che ha confermato il potenziale già visto a Levico, andando a cogliere la seconda piazza in Rally4 ed un buon quinto nella generale di gruppo Rally, inanellando il secondo risultato utile di fila.
“Un primo a Levico ed un secondo a Verzegnis” – racconta Filini – “direi che non possiamo lamentarci per le prime due gare sulla 208 in versione turbo. Credo che continueremo con questa vettura fino a fine stagione pertanto aspettiamo con ansia l’arrivo del Nevegal.”
Nonostante le poche apparizioni all’anno che Massimo Pascolo si riserva il passo messo in campo a Verzegnis ne ha confermato il valore, grazie al successo tra le millesei di produzione ed un più che positivo quarto posto nell’assoluta del gruppo N-S su una Peugeot 106 Rallye.
“Il Sabato è stato da dimenticare” – racconta Pascolo – “perchè, correndo due volte all’anno, contavo molto sulle prove libere per cercare di trovare il giusto setup. La pioggia ad intermittenza nella prima prova e l’acquazzone nella seconda non ci hanno aiutato per nulla. Domenica, in gara 1, ho commesso qualche errore di troppo mentre in gara 2 sono andato in modalità full attack. Mi sono aggiudicato la classe millesei e ne sono felice. Grazie ad Alberto Orioli per tutto quello che ha fatto per me. Grazie ad Alessandro Visintini per il supporto ed i consigli dati. Grazie a tutti i partners ed ultimi, non per ultimi, grazie alla scuderia Rally Team ed a Carlo Zinutti che mi ha fornito quattro gomme nuove per affrontare la gara.”