Rivoluzione sulle panchine di Serie A. Juventus, Milan e Napoli in fermento

397

Il campionato di calcio di Serie A sta per terminare e già inizia a mettersi in moto il calciomercato per gli allenatori. In prima linea troviamo Juventus e Milan che sostituiranno gli attuali Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. I Bianconeri stanno facendo un pensiero per Thiago Motta del Bologna, con la quale ha fatto un ottimo campionato. I rossoneri invece hanno due opzioni, una è Daniel Fonseca, l’altra invece è Sergio Conceição. Due nomi che al momento per il Milan sono soltanto un obiettivo non dichiarato.

La Juventus insiste su un tecnico giovane e motivato

Un tecnico giovane ma esperto, che sappia coniugare voglia di vincere, il bel gioco ma che sia molto motivato. E’ questo il profilo ideale di Thiago Motta. Ma è anche quello di Roberto De Zerbi. Per questo non stupisce la voce che arriva dall’Inghilterra, dove ci sarebbe anche l’ormai ex tecnico del Brighton nella lista di Giuntoli per la panchina della Juventus. Due nomi forti ma che al momento non trovano conferma. Per la Juventus invece il nome di Motta è sempre più insistente, anche se dietro l’angolo è sempre pronto Antonio Conte, che pare stia avendo contatti con De Laurentis per la panchina del Napoli.

Ma anche il Napoli non resterà alla finestra per cambiare il suo allenatore

La stagione deludente che ha visto i partenopei campioni d’Italia nel campionato scorso e che quest’anno si sono piazzati ben distanti dai primi posti, ha bisogno di un cambio di allenatore. De Laurentis dopo aver cambiato ben quattro allenatori ha la necessità di trovarne uno all’altezza. A Napoli il nome di Antonio Conte è insistente, ma il tecnico leccese prima di accettare questa sfida vuole una squadra competitiva. Poi ha costi più elevati: chiede un ingaggio importante e acquisti di un certo spessore. Via Osimhen e Zielinski il Napoli deve trovare degni sostituti per rimettere in piedi una squadra competitiva su più fronti. Altro nome caldo è quello di Gasperini che con l’Atalanta pare sia arrivato al capolinea.