Inter, colpo di scena nella trattativa tra Suning e Oaktree: cosa sta succedendo

Zhang era pronto a chiudere l’accordo per rifinanziare il debito, ma arriva un colpo di scena

Tempo di lettura: 2 Minuti
383
Inter
Steven Zhang (Fonte:X) - News-sports.it

Il presidente dell’Inter Zhang era pronto a chiudere l’accordo per rifinanziare il debito, ma sembra che Oaktree non sia più convinto adesso di accettare la proposta di Suning. 

Non può che esserci un enorme soddisfazione in casa Inter. La vittoria del ventesimo scudetto nella storia del club, permette infatti ai nerazzurri di cucirsi sulla maglia a partire dalla prossima stagione la tanto agognata seconda stella, un traguardo che tifosi e dirigenza hanno festeggiato in modo sentito e speciale. 

Per Simone Inzaghi si tratta del suo primo scudetto da allenatore, e la sensazione è che questo per lui sia l’inizio di una lunga serie di titoli nazionali che avrà la possibilità di conquistare nei prossimi anni. 

La consacrazione definitiva di Simone Inzaghi

Inzaghi si è infatti ormai definitivamente consacrato come uno dei migliori allenatori del vecchio continente e forse mai come quest’anno, la sua proposta di gioco ha subito un evoluzione tale da collocarlo tra i migliori tattici della sua generazione. 

Il futuro del club sembra dunque luminoso, con una rosa ben calibrata da nuove leve e calciatori di esperienza, e che sembra pronta proprio per questo ad aprire un ciclo vincente nei prossimi anni. 

Inter, colpo di scena nella trattativa con Oaktree

L’unica incognita resta soltanto il debito che la famiglia Zhang ha accumulato con il fondo OakTree e che dovrà essere ripagato entro la scadenza ultima del 20 Maggio 2024. Ormai da tempo Suning, che non è attualmente in grado di ripagare il debito contratto con il fondo, sta cercando via alternative per rifinanziarlo. E una soluzione in tal senso sembrava essere stata trovato con l’accordo per un prestito ponte con il Fondo PIMCO. 

E in realtà sembrava fatta, con Zhang pronto a presentarsi ad Oaktree, forte proprio di questo accordo. È notizia delle ultime però, che OakTree potrebbe anche non accettare la soluzione proposta da Zhang. Come riporta anche il Financial Times, il fondo era ormai convinto che Suning, non potendo ripagare il debito, era pronta a cedere il club. Invece Zhang ha trovato una soluzione alternativa, ma che però non è scontato adesso che Oaktree ossa accettare.