Schalke 04, rischio retrocessione e fallimento, i dettagli

Tempo di lettura: 1 Minuti
542
schalke 04

Lo Schalke 04 rischia la retrocessione, ma non solo. Dietro l’angolo c’è il fallimento per bancarotta. La squadra era retrocessa nella Serie B tedesca nella stagione 2020/2021.

Nonostante la pronta risalita nella massima Serie, però, è nuovamente retrocessa lo scorso anno. mentre quest’anno si trova a soli cinque punti dalla retrocessione che li porterebbe nella Serie C teutonica.

Non solo. Il periodo nero non riguarda solo l’ambito calcistico, ma anche quello economico. Il club infatti, avrebbe debiti per 165 milioni di euro.

Appena cinque anni fa lo Schalke era stabilmente in Champions. Nel 2011 era arrivata addirittura in semifinale, contro il Manchester United. Dopo aver battuto, tra le altre, i campioni d’Europa in carica, l’Inter, per 5-2 nei quarti di finale.

Schalke 04, situazione economica disastrosa

Secondo i colleghi di Sky Sports Germany, la retrocessione potrebbe innescare un circolo vizioso dal quale la squadra teutonica rischia di non uscire.

A causa dei debiti, infatti, in caso di retrocessione in terza divisione (l’equivalente della nostra Serie C) il club non rientrerebbe nei requisiti minimi per potersi iscrivere al campionato.

In caso di fallimento, come da prassi lo Schalke 04 ripartirà dal gradino più basso. I campionati amatoriali.

Sembra incredibile, da appassionati di calcio, associare lo Schalke 04 al calcio dilettantistico. Eppure, questa ormai è una possibilità più che plausibile per il futuro prossimo del club.

CLICCA QUI
CLICCA QUI