Giovedì 2 maggio, in una serata piovosa e fredda con il traffico congestionato in città e l’elicottero che sorvola da ore l’area, la semifinale di Conference League ACFFiorentina-Club Brugge 3-2, dà un buon vantaggio ai viola in vista della partita di ritorno.
La pioggia battente e il clima nordico non favorisce i belgi e Sottil segna un gran goal al 5′, un goal che proviene da una smarcatura abile e da una calciata angolare, potente e precisa. Il Brugge pareggia con calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area di Biraghi. Al 37′ la Fiorentina segna ancora con goal di Belotti. L’attaccante intercetta una palla e girandosi mette in rete. Una gioia incontenibile corolla le aspettative che Belotti ha di se stesso e sulle quali conta la Fiorentina.
Nel secondo tempo il Brugge resta in dieci per una doppia ammonizione ma Thiago coglie una palla verticalizzata e per ingenuità della difesa viola, da solo va in rete. 2-2. Al 90′ Nzola raccoglie una palla di rimbalzo in area piccola, prende il palo ma non perde la concentrazione, la ricalcia e segna il goal della vittoria.
Guarda il video degli Highlights ACFFiorentina-Club Brugge 3-2
— bianca nocentini (@biancanocentini) May 3, 2024
Le dichiarazioni di Belotti, Quarta e Italiano dopo la partita
- Belotti:” Abbiamo avuto tante situazioni per vincere con maggiore margine ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Comunque questa vittoria è importante per la squadra. E’ stata una dura battaglia e lo sarà anche la partita di ritorno, ci faremo trovare pronti. Il goal che ho fatto mi ha reso contentissimo. Questo è quello che aspetta la gente da me ed è gratificante per me e per i miei compagni che servono i palloni.
- Quarta: “Il risultato è importante anche per i tifosi che ci spingono e dobbiamo difendere il risultato nella partita di ritorno. Il rigore del pareggio ha offuscato la partita e potevamo evitarlo, non capiterà più.
- Italiano:” Abbiamo 8 minuti di sbandamento dopo il loro rigore e il goal di Thiago, ma il risultato è importante. Segnare nel primo tempo significa iniziare a cambiare il piano gara degli avversari e che riusciamo a trovare gli spazi per essere offensivi. Nella partita di ritorno dovremo porre massima attenzione, avere percezione tattica e concretizzare tutto quello che abbiamo a disposizione. Sottil ha un brutto infortunio e sarà fuori fino a fine stagione. Nzola ha dimostrato che quando ha la testa a posto può dare un grande contributo alla squadra.