ACFFiorentina-Club Brugge 3-2. Il video degli Highlights

Le dichiarazioni di Italiano, Belotti e Quarta dopo la semifinale di Conference League

le parole di Italiano sull'infortunio di Sottil e sull'ottima partita dei subentrati

Tempo di lettura: 2 Minuti
379
ACFFiorentina-Club Brugge 3-2 gli Highlights della semifinale di Conference League. Il video dei goal

Giovedì 2 maggio, in una serata piovosa e fredda con il traffico congestionato in città e l’elicottero che sorvola da ore l’area, la semifinale di Conference League ACFFiorentina-Club Brugge 3-2, dà un buon vantaggio ai viola in vista della partita di ritorno.

La pioggia battente e il clima nordico non favorisce i belgi e Sottil segna un gran goal al 5′, un goal che proviene da una smarcatura abile e da una calciata angolare, potente e precisa. Il Brugge pareggia con calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area di Biraghi. Al 37′ la Fiorentina segna ancora con goal di Belotti. L’attaccante intercetta una palla e girandosi mette in rete. Una gioia incontenibile corolla le aspettative che Belotti ha di se stesso e sulle quali conta la Fiorentina.

Nel secondo tempo il Brugge resta in dieci per una doppia ammonizione ma Thiago coglie una palla verticalizzata e per ingenuità della difesa viola, da solo va in rete. 2-2. Al 90′ Nzola raccoglie una palla di rimbalzo in area piccola, prende il palo ma non perde la concentrazione, la ricalcia e segna il goal della vittoria.

Guarda il video degli Highlights ACFFiorentina-Club Brugge 3-2

Le dichiarazioni di Belotti, Quarta e Italiano dopo la partita

  • Belotti:” Abbiamo avuto tante situazioni per vincere con maggiore margine ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Comunque questa vittoria è importante per la squadra. E’ stata una dura battaglia e lo sarà anche la partita di ritorno, ci faremo trovare pronti. Il goal che ho fatto mi ha reso contentissimo. Questo è quello che aspetta la gente da me ed è gratificante per me e per i miei compagni che servono i palloni.
  • Quarta: “Il risultato è importante anche per i tifosi che ci spingono e dobbiamo difendere il risultato nella partita di ritorno. Il rigore del pareggio ha offuscato la partita e potevamo evitarlo, non capiterà più.
  • Italiano:” Abbiamo 8 minuti di sbandamento dopo il loro rigore e il goal di Thiago, ma il risultato è importante. Segnare nel primo tempo significa iniziare a cambiare il piano gara degli avversari e che riusciamo a trovare gli spazi per essere offensivi. Nella partita di ritorno dovremo porre massima attenzione, avere percezione tattica e concretizzare tutto quello che abbiamo a disposizione. Sottil ha un brutto infortunio e sarà fuori fino a fine stagione. Nzola ha dimostrato che quando ha la testa a posto può dare un grande contributo alla squadra.

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.